Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazzari: il nuovo esterno senza “ma”, che porta equilibrio

Lazzari, è arrivato il comunicato ufficiale della società

Prima ufficiale con la Lazio per Manuel Lazzari. Esordio incisivo, senza “ma”. Ecco l’esterno completo che equilibra il modulo di Inzaghi.

Ieri per 65′ Lazzari è stato l’unico nuovo acquisto in campo. Ma è talmente perfetto per il 3-5-2 di Inzaghi da sembrare che giochi alla Lazio da sempre. L’esordio ufficiale dell’ex Spal non ha lasciato alcun dubbio. Nessun “lo voglio rivedere“. È lui l’innesto giusto che serviva alla squadra per trovare stabilità.

Caceres è bravo, ma ogni tanto ha delle distrazioni“. “Marusic, bene davanti, ma in fase difensiva…“. “Romulo, grande esperienza, ma ha qualche annetto, non può fare il titolare tutta la stagione“. “Lukaku, grande forza fisica, ma gli infortuni…“. E via dicendo con i giudizi diffusi in questi anni sugli altri profili ancora in rosa o che sono passati da Formello. Tutti buoni giocatori, “ma…“.

Non Lazzari. Ieri il 26enne vicentino ha mostrato una spinta costante sulla fascia. Puntualità nel supportare la difesa e prontezza nelle ripartenze veloci. Precisione nel servire i compagni: due suoi assist non sono stati trasformati in reti solo grazie alle prodezze di Audero. Non gli manca niente. Se poi sarà vera la diceria che sia poco incisivo sotto porta lo scopriremo quest’anno. “Lavorerò per migliorare – ha dichiarato durante la conferenza di presentazioneIl mister ha detto che devo fare almeno 3-4 gol“. In ogni caso, nel suo ruolo, non è quella la priorità assoluta.

Ha già riequilibrato i dati rispetto allo scorso anno

La sua perfetta incastonatura nel modulo biancoceleste è testimoniata dai dati. L’anno scorso la squadra attaccava prevalentemente da sinistra, dal lato di Lulic. Non a caso, l’unico altro elemento che garantisce entrambe le fasi di gioco. Il 42% delle azioni offensive passavano di lì e solo il 30% sul lato opposto. I numeri di ieri dicono 37% sinistra, 38% destra.

Ecco la grande novità di quest’anno apportata da Lazzari. L’equilibrio. La stessa quantità di attacchi da entrambe le fasce. Il che significa pari pericolosità dai due esterni, più possibilità di manovra, differenti soluzioni offensive, quindi maggiore imprevedibilità. Se poi arriveranno anche i suoi gol, tanto meglio. Saranno un’ulteriore prova della sua perfezione.

 

Leggi anche:

Sampdoria-Lazio, le pagelle dei quotidiani a Luis Alberto

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] poi le fasce. La sfida Lazzari-Kolarov, riporta la rosea, è la novità più interessante. La vivacità portata dall’ex Spal ha dato forza al gioco laziale. Ma il serbo col nuovo assetto si trova a meraviglia. E il piede è […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Calma e’ solo un buona la prima ma aldila di lui il mercato pure quest anno non è stato fatto ed è vergognoso.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

E’ FORTE,PUNTO.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Lazzari la tua presenza nella Lazio ?? affatto si che una bellissima intesa con gli altri per fortuna che la Lazio c’è

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

In più avevo predetto che se la Lazio sarebbe riuscita ad assicurarsi Lazzari, sarebbe diventato una bandiera storica x la Lazio. Il mio intuito da veggente spero non sbagli come infatti difficilmente accade

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Bravo continua così ???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Io da quando ho saputo x la prima volta che sarebbe stato preso dalla Lazio avevo immaginato già perfettamente tutto e questo è solo l’aperitivo. Un giocatore che sposta gli equilibri di una squadra permettendogli di esprimere tutte le sue potenzialità, ha dei meriti eccezionali, ma anc chi lo ha voluto assolutamente xchè ci capisce di calcio e della squadra che ha ma che anc sa della scarsa disponibilità a spendere del suo presidente. Quindi merito anc a Inzaghi che ha cercato di ottenere il massimo con il minimo. Grande tecnico ❤️e anc un plauso a Tare che comunque è riuscito ad accontentarlo!

trackback

[…] Lazzari: il nuovo esterno senza “ma”, che porta equilibrio […]

trackback

[…] Lazzari: il nuovo esterno senza “ma”, che porta equilibrio […]

Articoli correlati

Lazio, ecco il motivo per cui Felipe Anderson è dovuto uscire dal campo ieri sera...
Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio