
L’edizione on line della Gazzetta dello Sport presenta il derby attraverso tre sfide nella sfida. Esterni, centravanti e panchine.
“Tecnici giochisti, attacchi stellari e scintille sulle fasce“. Così la Gazzetta.it presenta il derby. La sfida di oggi, tra una squadra rodata e consolidata e una quasi totalmente rivoluzionata, si giocherà, secondo il quotidiano, su tre piani tattici. Le filosofie di gioco degli allenatori, il duello tra bomber e la spinta sulle fasce. Le premesse per una partita piena di gol sembrano esserci tutte.
Immobile e Dzeko sono entrambi a quota 88 reti con le rispettive maglie. Il laziale va a segna da 3 stracittadine consecutive, mentre l’anno scorso il bosniaco è rimasto a secco. Tutti e due sembrano aver ritrovato un ottimo stato di forma e sono affiancati da partner all’altezza (Ünder e Correa). E il gioco della squadra li esalta.
Inzaghi e Fonseca, scrive il giornale, sono su piani tattici totalmente opposti. Il trasformista contro l’integralista. Simone riesce a tenere in equilibrio un modulo con tutti i campioni in campo, non disdegnando l’aggiustamento tattico in corsa. Paulo ha una sola filosofia e resta fedele a quella: pressing alto e possesso palla. Avrebbe bisogno di uomini giusti in difesa, dove invece sembra mancare qualcosa, ma in avanti ha mostrato un gioco spettacolare ed efficace
E poi le fasce. La sfida Lazzari-Kolarov, riporta la rosea, è la novità più interessante. La vivacità portata dall’ex Spal ha dato forza al gioco laziale. Ma il serbo col nuovo assetto si trova a meraviglia. E il piede è sempre caldo. Il duello si preannuncia da scintille.
Leggi anche:

[…] Gazzetta.it: Lazzari-Kolarov, Simone-Paulo, Ciro-Edin. I duelli del derby […]