Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Murgia ora pensa solo all’Europeo Under 21

La Repubblica, l'ex Murgia sa come battere la Lazio

Lazio, Murgia tra i convocati di mister Di Biagio ora pensa all’Europeo che inizierà domenica prossima. Al suo futuro penserà la società e l’agente

Domenica prossima inizierà l’Europeo Under 21 e tra gli Azzurrini c’è anche un giocatore della Lazio. Tra i convocati di mister Di Biagio, infatti, anche Alessandro Murgia che negli utimi sei mesi ha vissuto la sua esperienza alla Spal.

Il centrocampista di proprietà della Lazio e in prestito agli estensi, è intervenuto durante la prima conferenza stampa del ritiro bolognese. Tra i temi trattati oltre all’Europeo in azzurro anche il suo futuro diviso tra Roma e Ferrara.

Ecco le sue parole.

“Sono molto contento e motivato di far parte dei convocati. Siamo tutti ragazzi forti che voglionoo dar tanto per la maglia, la concorrenza fa bene e ci stimola. Siamo uniti e lottiamo tutti per lo stesso obiettivo. Anche se non dovessi giocare non ci sarebbero problemi, la Nazionale viene prima del singolo

Siamo consapevoli delle nostre qualità e della nostra forza, ma rispettiamo le nostre avversarie. Sappiamo che sarà un torneo molto difficile e lavoreremo ogni giorno per arrivare fino in fondo”

L’esperienza alla Spal è stata sicuramente altamente formativa e in merito all’eventualità di rientrare nella Capitale…

“Mi è servito tantissimo giocare alla Spal, una scelta che ho fatto per me e per l’obiettivo Under 21. Sono contento del mio percorso e della mia crescita. Mi sento bene mentalmente e fisicamente.

Al futuro ora non ci penso, sono concentrato sull’Europeo. Ci penseranno società e procuratore per valutare quello che sarà meglio per me”

Domenica sera al Dall’Ara inizierà il cammino degli Azzurrini contro la Spagna, una squadra di grande livello

“La Spagna ha tantissime qualità, giocatori esperti ad alto livello. Sarà una partita difficile, complicata, ma siamo consapevoli di quello che possiamo fare.

Ho giocato sempre da mezzala ma non ho preferenze, posso giocare anche da mediano basso. In qualunque ruolo Di Biagio voglia mettermi darò il mio contributo”.

E in merito a tutte le altre Nazionali azzurre…

“È bellissimo seguire tutte le nazionali, anche la femminile. Son contento che abbiano vinto senza mollare mai. Anche l’Under 20 sta facendo un grandissimo percorso e tiferemo per loro, ovviamente. Ci danno sicuramente motivazioni e pressioni ma è il bello di fare questo sport. Per noi è sempre motivo d’orgoglio indossare l’azzurro”

“Noi dell’Under 21 siamo un gruppo molto unito, ci siamo visti anche diverse volte fuori dall’ambito calcistico. Ho un rapporto bellissimo con tutti e sappiamo benissimo quanto sia importante questo torneo per tutto il calcio italiano”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio