
Lutto in casa Lazio. Questa notte è venuto a mancare Nello Governato. Fu ds durante l’era Cragnotti.
Risveglio triste per i laziali. Questa notte è venuto a mancare Nello Governato. Ex calciatore e ds dell’era Cragnotti, contribuì in maniera determinante col suo lavoro alla costruzione della squadra che trionfò in Italia e in Europa in quegli anni. La redazione di sololalazio.it si unisce al cordoglio dei parenti e di quanti lo ricordano con affetto.
La carriera
Da calciatore ricopriva il ruolo di centrocampista. Nato nelle giovanili del Torino, passò prima al Como e poi, nel 1961, alla Lazio. Rimase in biancoceleste per cinque stagioni prima di essere ceduto all’Inter (1966) e da lì alla Lanerossi Vicenza (1967). Tornò a vestire la casacca con l’aquila sul petto fino al 1972, concludendo la sua carriera al Savona l’anno successivo.
Con la prima squadra della capitale collezionò 251 presenze e 17 reti. In seguito il suo nome tornò a legarsi ai destini laziali in qualità di dirigente. Governato, infatti, venne chiamato come direttore sportivo nel 1983 dal neo presidente Giorgio Chinaglia. Due anni dopo passò al Bologna. Con l’avvento di Sergio Cragnotti rientrò nuovamente nei quadri dirigenziali della società. Anche grazie al suo lavoro la squadra ottene i grandi successi di quel periodo.
Il comunicato della Lazio e il cordoglio di Crespo
Anche sul sito ufficiale della S.S. Lazio è stato diramato un comunicato di cordogli per la scomparsa di Nello Governato:
La S.S. Lazio, il suo Presidente, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff esprimono profondo cordoglio per la scomparsa dell’ex calciatore e dirigente biancoceleste Nello Governato e si uniscono al dolore della famiglia.
Su Twitter l’ex attaccante Hernan Crespo ha voluto ricordare lo spessore umano della persona che ha reso possibile il suo approdo alla Lazio.
Qepd ?…Persona straordinaria che ha fatto possibile il mio trasferimento, l’inserimento professionale e umano nel mondo @OfficialSSLazio … Per sempre Grazie! https://t.co/iNcRptUO9d
— Hernan Crespo (@Crespo) 8 giugno 2019

R i p professore
R.i.p. Nello
RiP condoglianze alla famiglia
Appena ho saputo la notizia ho pianto. Grande idolo di mio padre e grandissimo direttore sportivo, forse il più grande. Ciao Professore
R.I.P. ???
Riposa in pace
♥️
Era “il professore” vero e proprio del centrocampo. Un paio di anni fa alla fine di una partita della nostra squadra ho incontrato sul bus la figlia che mi ha chiesto con enorme entusiasmo come fosse andata la partita è il perché dell’espulsione di Inzaghi. Beh, vi assicuro, una vera signora……come il padre!!!!!
R.I.P
Grande uomo vero laziale…saluta il mio papà
R.I.P.
R.I.P.?
RIP grande laziale
R.i.p.
R.i.p
Condoglianze alla famiglia
Condoglianze a tutta la famiglia
Riposa in Pace Nello
♥️
R.I.P. GRANDE AQUILA????
Rip condoglianze alla famiglia
R.I..P grande professore
R I P Nello un’altra persona che contribuì alla grandiosa LAZIO ci ha lasciato CIAOOO
R. I. P. Grande
R.i.p grande
Condoglianze alla famiglia. E alla grande famiglia laziale
Le aquile volano sempre piu’ in alto ! Buon viaggio campione ,r i pace .
Nooooo…..un grandissimo
un grande
R.i.p.
R.I.P.?
Il “professore” era il mio preferito. RIP
Bravissima persona
R.I.P.
R. I. P. Grande Nello
Ciao nello riposa in pace
R,I P?????
Condoglianze
Rip???condoglianze alla famiglia
R.i.p. grande nello…?❤?
R.I.P.Grande Laziale
R.I P. Grande
Rip. Professore.
R. I. P., grazie per quello che hai dato alla nostra LAZIO
Rip Grande Nello ?
R.I.P.
R.I.P
Uno dei più forti della Banda del ’74!! R.I.P.
Condoglianze alla famiglia governato r.p.i
R. I. P.