Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il CorSport e il “piano Lazio”: “Ecco le linee di mercato per ogni reparto”

Lazio, Simone Inzaghi

Lazio, il Corriere dello Sport fa il punto sulle mosse previste per il calciomercato biancoceleste: dalla difesa all’attacco, le linee guida

Quali saranno le mosse della Lazio per questo calciomercato estivo? Una domanda a cui offre risposta il Corriere dello Sport, che stamattina in edicola delinea il quadro generale delle linee guida del ds Tare e di Simone Inzaghi.

Partiamo dalla difesa: “Due acquisti sono sicuri, tre con l’addio di Bastos“, sintetizza il quotidiano romano. I punti fermi sono Acerbi e Luiz Felipe, anche Radu ma come alternativa di lusso. Sono due gli innesti considerati sicuri, data anche la partenza di Wallace. Addirittura tre, se dovesse partire anche Bastos: l’angolano potrebbe salutare nel caso arrivassero offerte adeguate, altrimenti proseguirà a Roma.

A centrocampo invece ruota tutto intorno a Milinkovic e Luis Alberto. L’eventuale cessione del serbo porterebbe oneri e onori: la necessità di sostituire un pezzo pregiato come lui, ma anche tanti soldi a disposizione. Almeno un colpo vero sarebbe fondamentale, un paio se venisse ceduto anche lo spagnolo. Per quanto riguarda le corsie esterne, il Corriere dello Sport parla della permanenza sicura di Marusic e del riscatto – probabile, ma non scontato al 100% – di Romulo dal Genoa. A sinistra arriverà un’alternativa a Lulic. In mediana, Badelj è con le valigie in mano, Cataldi dovrebbe rinnovare, mentre la Lazio dovrà valutare se lasciare Murgia alla Spal o riportarlo a casa.

Chiudiamo con l’attacco, dove Immobile e Correa saranno affiancati sicuramente da Adekanye. Tare starebbe definendo anche l’arrivo dell’ala spagnola Jony, mentre prosegue la trattativa per Wesley: l’attaccante brasiliano del Bruges rimpiazzerebbe, tatticamente e numericamente, Caicedo.

 

Leggi anche:

Milinkovic, Repubblica rivela: “Per Sergej ci ha provato il Manchester City”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tuttosport, UEFA: "Occhio, così rischiate di non disputare le coppe"
Il settimo posto vale l'Europa League, ma anche il sesto potrebbe valere per la Champions:...

A poco più di una settimana a Monza-Lazio, sfida valida per la 35esima giornata di...

Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center, alla...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio