Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.
Gasperini accusato dal Valencia: "Aveva i sintomi del Covid e non ha avvisato"
Atalanta-Lazio, Gasperini: "Usciamo a testa alto ma peccato"

La lettera-pensiero di Paolo, tifoso della Lazio, indirizzata a Gasperini e alle lamentele nel post partita.

Caro Mister Gasperini,

Da appassionato di calcio non posso che condividere il suo disappunto in merito all’episodio del fallo di mano in area del difensore della Lazio Bastos.

Inconcepibile come non sia stato assegnato il rigore a favore della sua squadra. Un errore ingiustificabile, al giorno d’oggi, con la tecnologia in campo. Una considerazione, però, mi sento di doverla fare. Lei è arrivato ai microfoni della Rai con un animo abbastanza disteso, poi le hanno fatto vedere l’episodio alla moviola e ha cambiato espressione, affermando “questo non lo avevo visto” e poi aggiungendo anche, quasi per minimizzare il comportamento dei suoi giocatori, “negli spogliatoi i ragazzi mi hanno accennato qualcosa“.

Mi viene da pensare che se il mancato rigore fosse stato contestato in campo e fuori, lei probabilmente avrebbe iniziato l’intervista chiedendo subito la visione dell’episodio. Così non è stato e, a mio parere, ciò non è avvenuto, perché né lei, né i giocatori, né l’arbitro e, ultimo ma non ultimo, nemmeno il VAR, hanno notato questa cosa macroscopica. Assurdo dirà lei e sono d’accordo, è assurdo.

È già successo, però, ed è successo perché, da statistica, il VAR non dà la sicurezza al 100% della mancanza di errori.

Quando? Glielo dico io. Stagione scorsa, Milan – Lazio: il goal del 2 a 1 di Cutrone è stato segnato con la mano. Anche in quell’occasione né Inzaghi, né i giocatori in campo, né l’arbitro, né il VAR, avevano visto quel fallo. Inzaghi se ne accorse quando gli fu fatto notare da qualcuno che aveva rivisto l’azione al monitor. A fine partita chiese a Cutrone se avesse colpito con la mano e il ragazzo rispose di no. Nei giorni successivi si arrivò alla conclusione che il fallo non era stato visto da nessuno. È successo una volta e si è di nuovo verificato ieri sera.

Concludo con due parole sulla partita. L’Atalanta quest’anno nei due incontri di campionato ha surclassato la Lazio. Ieri, episodio a parte, ciò non è avvenuto. Probabilmente la Lazio ha saputo concretizzare al meglio le occasioni favorevoli e nel complesso ha meritato più dell’Atalanta. E lei lo sa. Se invece pensa ad una regia occulta. Beh… padrone di farlo, ma restano chiacchiere da trasmissione sportiva o da Bar.

Ad maiora.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pjppo Copulans
Pjppo Copulans
4 anni fa

..no comment…Tutto giusto..Gasperini ha tutto il diritto di lamentarsi come abbiamo fatto noi l’anno scorso quando il VAR ci ha tolto almeno 8 punti..Infatti secondo me questa tecnologia deve essere usata sempre a prescindere .e non quando lo ritiene opportuno l’arbitro…perche così non serve a nulla..aumenta solo polemiche…. (.l’arbitro poi non ha sanzionato il rosso ad Atalanta. .sul nostro giocatore..)…ma lui che e’ un bravo allenatore e persona seria..non può non riconoscere la superiorità netta della nostra Lazio sulla sua Atalanta. ..cone del resto era u successo il contrario in campionato. ..comunque voglio augurargli di entrare in Champions .per che lo merita .in bocca al lupo..Gaspar. ..!!@

vito marinangeli
vito marinangeli
4 anni fa

RIZZOLI IL QUALE HA AFFERMATO CHE IL RIGORE NON C’ERA PERCHE’ DOPO IL TOCCO DI MANO DI BASTOS L’AZIONE E’ CONTINUATA E SE L’ATALANTA AVESSE SEGNATO BANTI AVREBBE CONVALIDATO IL GOL CONSIDERANDO IL VANTAGGIO CHE SI E’ CONCRETIZZATO COL TIRO SUCCESSIVO AL PALO, QUINDI IL VAR A QUEL PUNTO NON POTEVA PIU’ INTERVENIRE. E ALLORA BASTA CO STO RIGORE

Enrico Masella
Enrico Masella
4 anni fa

Complimenti! Una disamina perfetta

Arnaldo Cimitan
Arnaldo Cimitan
4 anni fa

Caro Paolo ti faccio I miei complimenti da Laziale sportivo e amante del calcio. Arnaldo

Fatos
Fatos
4 anni fa

Gasperini forse, anzi senza forse ha ragione, ma il fallo da l’ultimo uomo su Corea che avrebbe espulso il giocatore dell Atalanta ne vogliamo parlare?.. nel l’arco di 90 minuti la Lazio ha strameritato la coppa

Rocco Luppino
Rocco Luppino
4 anni fa

Il telecronista RAI ha affermato prima dell’incontro che per la prima volta anche le panchine erano in grado di vedere simultaneamente ciò che vedeva il Var.

Luca
Luca
4 anni fa
Reply to  Rocco Luppino

In caso di on field review, avrebbero visto le stesse immagini dell’arbitro. Questo non è avvenuto perché c’è stato solo il silent check.

Articoli correlati

Nuovo aneddoto a tinte biancocelesti direttamente dagli anni ’70, con i calciatori impegnati a farsi...

Il racconto di dove è nata un’intuizione tattica di Maestrelli e di come un premio...

Idee, proposte, suggerimenti per costruire soluzioni e colmare la distanza siderale che si è creata...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio