Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Settore giovanile

Settore Giovanile, l’Under 14 di Rocchi è in finale playoff!

Settore Giovanile, l'Under 14 di Rocchi è in finale playoff!

Grandissima notizia dal settore giovanile della S.S. Lazio: l’Under 14 allenata da Tommaso Rocchi batte il Frosinone e vola alla finale dei playoff

La formazione capitolina allenata dall’ex biancoceleste e ambasciatore della finale di Tim Cup di domani, Tommaso Rocchi, raggiunge la finale dei playoff del campionato Elite.

La giovanissima compagine ha battuto quest’oggi il Frosinone per 2-0. La semifinale si è sbloccata solo ad inizio ripresa: ad appena 4′ minuti dall’inizio del secondo tempo, il difensore Dutu insacca dietro le spalle del portiere ciociaro. Appena 3′ più tardi arriva anche il definitivo raddoppio firmato Zanchetta.

Al termine della sfida è intervenuto ai microfoni di sslazio.it l’autore della prima rete biancoceleste: il difensore Dutu. Queste le sue parole:

“Siamo riusciti a vincere una partita importante che è stata molto combattuta. Abbiamo sofferto, ma siamo riusciti a creare grandi occasioni svolgendo una buona prova. In questo modo abbiamo conquistato la finale play-off: dovremo farla nostra!”.

Anche l’ex attaccante biancoceleste è intervenuto ai medesimi microfoni per complimentarsi con i suoi giovani aquilotti:

“Siamo stati bravi e contenti della vittoria e di essere arrivati in finale. Questo percorso lo abbiamo iniziato in principio di stagione ed il nostro obiettivo era quello di arrivare fino in fondo al campionato.

La gara di oggi è stata molto impegnativa, abbiamo affrontato la prima parte di match molto contratti ed abbiamo commesso per questo degli errori tecnici. Affrontare una semifinale comporta anche un po’ di tensione, ma non abbiamo sofferto molto. Il Frosinone è stato molto aggressivo, mentre nella ripresa siamo stati più sciolti riuscendo ad esprimerci meglio con palla a terra. Alla fine siamo riusciti a segnare meritatamente dopo aver creato diverse occasioni. Dovevamo essere noi ad impostare la gara mettendoli in difficoltà: segnando ad inizio ripresa, sapevamo che avremmo messo in difficoltà il nostro avversario che, nel corso del primo tempo, aveva speso molto. Il nostro obiettivo era quello di segnare e tornare in finale play-off. Nell’altra semifinale si stanno affrontando altre due squadre che hanno meritato di arrivare fin qui“.

La prossima partita si disputerà venerdì 17 maggio e vedrà la Lazio U14 affrontare i cugini giallorossi: un derby tutto romano quello della finale del campionato di Elite!

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Lo storico difensore e capitano dello Scudetto del 2000

Alessandro Nesta

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

IL LIBERO E CAPITANO DELLA LAZIO DEL PRIMO SCUDETTO

Pino Wilson

L'indimenticabile allenatore della Lazio del primo scudetto

Tommaso Maestrelli

Una delle ultime bandiere e simbolo della Lazio

Vincenzo D'Amico

Advertisement
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Amici miei Chinaglia e venuto a Padula in ritiro nel 1974 Parliamo di 50 anni fa io avevo 10 anni lui con la sua Porsche bianca ha infiammato..."

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: ""M'è sembrato di vedere Signori.....Signori...oooh nana..nanananaaaaa""

#CountdownToHistory: Immobile nella leggenda

Ultimo commento: "Ho avuto la fortuna di conoscere Ciro e posso dire che è un ragazzo al quale il successo non ha dato alla testa, il che fa ben sperare per le..."

Immobile a meno 10 da Baggio nella classifica marcatori all time della Serie A

Ultimo commento: "Caro nobile Laziale , comincia a valutare anche complicati infortuni ed , inoltre , l'usura e la legge dell'eta' , non fa sconti a nessuno e non..."
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Pensa Rita io c'ero ,poi rivedendo in televisione ho capito perchè non ha esultato,per rispetto della sua ex squadra il Foggia ,Grande Uomo mi escono..."

Altro da Settore giovanile