Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Finale Coppa Italia, parla Inzaghi: “Vogliamo questo trofeo!”

Finale Coppa Italia, Lulic e Inzaghi

Finale Coppa Italia, Simone Inzaghi in conferenza stampa dall’Olimpico alla vigilia di Atalanta-Lazio: leggi le dichiarazioni del tecnico biancoceleste

Vigilia di Atalanta-Lazio, di una finale di Coppa Italia stra-attesa. Domani all’Olimpico (ore 20.45, diretta tv su RaiUno), la sfida tra Simone Inzaghi e Gian Piero Gasperini vale il trofeo.

Proprio dall’Olimpico, il tecnico biancoceleste è intervenuto in conferenza stampa insieme a capitan Senad Lulic: leggi le sue dichiarazioni con Sololalazio.it.

“Voglio una squadra unita e compatta”

“La squadra arriva bene a questa gara. A Cagliari abbiamo fatto una buona partita, vinta meritatamente. Domani sera sarà molto molto importante. Ci siamo incontrati dieci giorni fa, sarà una bellissima partita. Vorrò vedere la mia squadra unita e compatta per fare in modo di non avere quei cali di tensione ed errori individuali, che contro l’Atalanta possono essere letali”.

“Dobbiamo essere lucidi”

“È una partita importantissima, la giochiamo nel nostro stadio davanti ai nostri tifosi. Abbiamo la fortuna di avere tanti giocatori in rosa che hanno già giocato partite importanti. Dobbiamo arrivarci molto lucidi, consapevoli di noi stessi. Abbiamo questo tipo di partite nel Dna e dobbiamo giocarla nel migliore dei modi”.

“La via più corta per l’Europa”

“I ragazzi sanno che, per andare in Europa, questa è la strada più corta e più semplice. La nostra testa è solo per domani sera”.

“Vogliamo questa coppa”

“L’ho detto anche davanti al Presidente della Repubblica, queste due squadre hanno fatto una grande cavalcata. Entrambe non eravamo considerate favorite all’inizio, domani speriamo che a prevalere sia la Lazio, vogliamo prenderci questa coppa. Ma la cavalcata di entrambe è stata entusiasmante”.

“Banti tra i migliori”

“Penso che Banti si sia meritato questa designazione sul campo. È normale che possano esserci precedenti, è uno degli arbitri migliori che abbiamo”.

“La sconfitta in campionato ci ha insegnato tanto”

“Dovremo essere molto lucidi a evitare errori individuali. Con l’Atalanta abbiamo perso due volte, negli scorsi anni avevamo quasi sempre vinto noi. La partita di due settimane fa ci ha insegnato tante cose, contro una squadra che sta facendo cose straordinarie con un grande allenatore. Conterà la leggerezza dei miei ragazzi, dovranno essere tranquilli. Io sono sereno e fiducioso, hanno lavorato al meglio. La partita sarà lunga, secca, magari non basteranno 90 minuti”.

Le scelte di formazione

“Immobile ha le stesse chance di Correa e Caicedo. Ho tre attaccanti che stanno bene, quello dei tre che andrà in panchina sarà chiamato a partita in corso, sarà un ‘rincalzo’ tra virgolette. Capiterà anche con Romulo e Marusic, Parolo e Milinkovic e anche in difesa. La differenza la farà l’unità d’intenti”.

“Il mio futuro non è legato a domani”

“Il mio futuro alla Lazio credo non si debba decidere per una singola partita, sarà deciso tra me e la mia società. Non è questo il momento per parlarne”.

“Ho appreso anche da Gasperini”

“Gasperini ha dato una fisionomia ben precisa alla sua squadra, tante cose le ho guardate da lui, ho cercato di apprenderle. Poi ogni allenatore ha le sue idee. Onore a queste due squadre”.

 

Leggi anche la conferenza di Senad Lulic:

Finale Coppa Italia, Lulic: “Il 26 maggio? Domani un altro deve diventare eroe”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Allegri ha vinto solo una delle ultime 8 partite e sabato c’è la nuova Lazio...
Calciomercato Lazio, l’argentino ha 28 anni e con Tudor ha vissuto a Verona la sua...
Lotito ha indovinato sempre il successore in panchina durante la stagione…...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio