Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parla Inzaghi: “Testa solo al Cagliari! E tutti conoscono il mio attaccamento”

Simone Inzaghi Lazio conferenza

Simone Inzaghi in conferenza stampa da Formello: leggi le dichiarazioni del tecnico della Lazio alla vigilia della trasferta di Cagliari

Simone Inzaghi alla vigilia di Cagliari-Lazio. Il tecnico biancoceleste in conferenza stampa, in vista della delicata trasferta alla Sardegna Arena (domani ore 18, diretta tv su Sky).

Insieme a Sololalazio.it, leggi cos’ha dichiarato Inzaghi dal centro sportivo di Formello.

Sulle dichiarazioni di Lotito

In questo momento la classifica dice che siamo ottavi, fuori dall’Europa. Una cosa a cui non vogliamo pensare. Abbiamo a disposizione le ultime tre di campionato e la finale di Coppa Italia. Il nostro pensiero è solo a Cagliari, abbiamo l’obbligo di fare una grande gara perché non sappiamo come andrà a finire la finale“.

Scelte condizionate dalla finale?

Ho provato diverse soluzioni, qualcosa in testa ho, ma poi spesso il giorno della gara si fanno dei cambiamenti. Devo pensare solo a Cagliari, campo difficile, abbiamo l’obbligo di tenere viva la possibilità di andare in Europa tramite il campionato e metterò in campo la formazione migliore“.

L’umore della squadra

Ci stiamo leccando le ferite, sono ancora aperte. Abbiamo perso uno scontro diretto, dobbiamo fare di più per far sì che gli episodi vadano dalla parte nostra. Sono fiducioso in vista delle prossime partite“.

Situazione Strakosha, Milinkovic e Radu

Strakosha non ci sarà, non è nei convocati, ha un problema al tendine. Giocherà Proto, portiere molto affidabile e un professionista vero. Probabilmente pensava di trovare più spazio, in Europa ha sempre fatto il proprio dovere e ha sempre messo al primo posto la squadra.

Milinkovic non sarà convocato, aveva ancora dolore. Il provino di stamattina non è andato bene.

Radu sta meglio, mi ha soddisfatto. Viene da un problema importante alla caviglia, farò valutazioni per lui e per la rosa“.

Rumors e futuro?

Tutti conoscono il mio attaccamento alla maglia, abbiamo la fortuna di giocarci ancora tanto il 15 maggio, non è una cosa scontata. Non ho il tempo di pensare ad altro, se non di pensare alle partite e alla finali che ci aspettano. Voglio concludere con il mio staff la stagione al migliore dei modi“.

Calcio inglese avanti?

Quest’anno è stato un dominio, il loro calcio è molto intenso, hanno grandissimi budget, stadi di proprietà e organizzazione. Sono davanti a noi, ma anche le nostre squadre si stanno migliorando di anno in anno. C’è sempre un miglioramento da parte di tutti verso l’alto“.

Come sta mentalmente Wallace?

Non facendo più giocare un mio giocatore, quando commette un errore, mi troverei a giocare io con il mio staff. Domenica tutti quanti dovevamo fare di più. Siamo tutti sulla stessa barca, bisogna cercare di rimediare agli errori. Ha le stesse possibilità di Luiz Felipe, di Bastos, di Acerbi di giocare.

Siamo uomini, dobbiamo reagire, abbiamo perso una gara importante ma ci possiamo giocare ancora tanto. In campionato possiamo ottenere nove punti“.

Sta finendo la benzina?

I nostri dati sono buoni, la squadra sta bene a livello fisico. Si commettono degli errori, che paghi in determinate partite“.

 

Leggi anche:

Lazio, il racconto della rifinitura alla vigilia del Cagliari

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lazio comunica le condizioni di Mario Gila. Il difensore è uscito per infortunio durante...

Il difensore biancoceleste ha parlato ai microfoni del club, prima del match contro il Verona....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio