Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, parla Inzaghi: “Con l’Atalanta è decisiva! Ranieri? Penso al campo”

Lazio, Simone Inzaghi

Lazio, Simone Inzaghi in conferenza stampa da Formello: le dichiarazioni del tecnico biancoceleste alla vigilia della sfida contro l’Atalanta

La Lazio arriva alla vigilia della gara contro l’Atalanta: domani alle 15 (diretta tv su Sky), i biancocelesti affronteranno i bergamaschi per il primo appuntamento.

La finale del 15 maggio può ancora attendere, la concentrazione di Simone Inzaghi è tutta sulla sfida di domani all’Olimpico. Segui con Sololalazio.it la conferenza stampa del tecnico biancoceleste.

Sulla polemica per le parole di Ranieri

Per noi è importante parlare di calcio. Per quanto riguarda quello che è accaduto nelle altre conferenze, si è già espressa già la mia società“.

“Con l’Atalanta decisiva per l’Europa”

Una partita non importante, ma importantissima, decisiva per l’Europa. Affronteremo una squadra forte, ma siamo consapevoli che siamo altrettanto forti e con cattiveria, coraggio e convinzione penso potremmo vincere tutte“.

Il primo anno ci scavalcò l’Atalanta, lo scorso anno siamo arrivati davanti noi. Siamo due squadre che esprimono un grandissimo calcio, rispetto agli altri stiamo dimostrando di non essere da meno“.

Gasperini è molto bravo, lo stimo, insieme alla Lazio anche loro stanno facendo grandissime cose in questi anni. Vedremo chi arriverà più avanti in campionato, è tutto ancora aperto“.

Il Papu, ma anche Ilicic, Zapata saranno osservati speciali. Sono una squadra che dovremo rispettare, ma potremmo fare sicuramente una grande gara. Servirà una grande prestazione, contro una formazione che ha certezze da tempo. Non perdono da dieci turni, la striscia più lunga in questo momento in Serie A. Ma noi ci siamo preparati bene“.

La continuità della Lazio

La mia idea è che siamo qua a i primi di maggio e ci stiamo giocando campionato e coppa, per l’ennesimo anno parliamo di una Lazio che sta lottando per l’Europa e che è arrivata due volte in finale di Coppa Italia. Si poteva fare sicuramente qualche punto in più, ma questo vale anche per le nostre avversarie“.

Immobile-Correa-Caicedo, due maglie per tre

Vorrei avere sempre questo imbarazzo, ho tre attaccanti che mi stanno soddisfacendo in pieno. Immobile sta lavorando di più per la squadra, Correa sta crescendo sempre di più ed è decisivo, Caicedo sta avendo la media realizzativa più alta ed è un giocatore completo. Dovrò valutare oggi, ma com’è stato nelle ultime partite, vedremo chi rimarrà fuori dall’inizio ma con molta serenità“.

Le scelte di formazione

A sinistra devo fare ancora alcune valutazioni, ci sono Marusic, Romulo, Durmisi e probabilmente anche qualcun altro, anche se più forzata“.

Luis Alberto tornerà, ha fatto una grande settimana, mentre speriamo di recuperare Milinkovic per il Cagliari“.

Ieri Strakosha aveva qualche problema, ma penso possa essere disponibile. Incrociando le dita, gli unici out sono Milinkovic, Berisha e Radu, oltre allo squalificato Lulic“.

 La grande risposta dei tifosi per la finale di Coppa Italia

I tifosi sanno che il gruppo dà tutto, che ci giochiamo i campionati fino all’ultima giornata, mentre in passato è capitato di arrivare all’ultimo già rassegnati. Sanno che la squadra ha un grande cuore, spero che rispondano alla grande anche per la partita di domani“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, ecco il motivo per cui Felipe Anderson è dovuto uscire dal campo ieri sera...
Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio