Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, 4 domande a Capua: “Ottimista su Milinkovic! Sull’attacco anti-Atalanta…”

Lazio, Milinkovic

Abbiamo posto al dottor Giuseppe Capua quattro domande sulle condizioni della Lazio per questo finale di stagione. Ecco cosa ci ha risposto.

Il dottor Pino Capua, specializzato in Medicina dello sport ed esperto in traumatologia dello sport e relativa riabilitazione, ha risposto alle 4 domande di Sololalazio.it su quello che deve fare la Lazio per riuscire al meglio in questo finale di stagione.

Secondo lei, la squadra in che stato di forma arriva a questo finale di stagione?

Ormai a questo punto le valutazioni sullo stato di forma lasciano il tempo che trovano. Bisogna prendere tutto il possibile dalle risorse che si hanno a disposizione. Stringere i denti e raccogliere tutte le forze rimaste. Non ha senso ora mettersi a fare calcoli su chi sta meglio e chi sta peggio. La preparazione atletica e i richiami ormai sono stati fatti e si vedrà sul campo quali frutti avranno portato. Bisognerà sfruttare tutta la rosa a disposizione fino all’ultimo“.

Il recupero di Milinkovic per la finale del 15 maggio è possibile o sarebbe una forzatura eccessiva?

Io dico che Milinkovic potrebbe recuperare. Infondo ci sono ancora 15 giorni prima della finale. Lui ha subito una doppia distorsione al ginocchio e alla caviglia. Bisogna capire bene l’entità del trauma e in che modo reagirà al protocollo riabilitativo. Dipende molto anche dal giocatore e dalla risposta alle terapie, ma per me c’è tutto il tempo perché possa riprendersi egregiamente per la finale“.

A questo punto, alla luce degli ultimi risultati, meglio concentrarsi sulla corsa al 4° posto o risparmiare energie per vincere la Coppa Italia?

Credo che solo dopo la partita di campionato con l’Atalanta si potrà capire meglio cosa fare. Per ora è obbligatorio provarci, nonostante tutto. Certamente la finale è importante, ma se domenica dovessimo vincere allora a maggior ragione si dovrà cercare di dare tutto anche in campionato. In ogni caso bisognerà mettercela tutta“.

Domanda secca: che attacco schiererebbe domenica contro l’Atalanta?

Io schiererei Immobile-Correa, con Caicedo che subentra nel secondo tempo. Secondo me contro l’Atalanta è la soluzione più giusta“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Provedel adegua il contratto con la Lazio....
La Lazio monitora Santiago Pierotti, ala classe 2001 in forza al Colon...
La società conferma Sarri, nonostante il brutto Ko di Salerno e una classifica che non...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio