Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio-Milan, le CARDOPAGELLE: Acerbi gigante, Patric fa tutto bene

Milan-Lazio, Francesco Acerbi
Lazio-Milan, Francesco Acerbi

Lazio-Milan, i giudizi dei biancocelesti e di Simone Inzaghi.

Strakosha 6 – A sorpresa, vive una serata serena perché la difesa improvvisata regge alla grande. Bene con i piedi.

Patric 7 – Se fosse questo, il vero Patric, raccoglierebbe solo applausi. Fa tutto bene: in difesa, in appoggio, al cross. Si è fatto perdonare l’ammutinamento di Siviglia.

Acerbi 7 – Un gigante: annulla il centravanti più in forma del momento. Con eleganza, anche.

Bastos 6.5 – Miracoloso il suo recupero, ma con la volontà si fanno miracoli. Disinnesca Suso alla sua maniera, mordendo da pitbull.

Romulo 6 – Impreciso al cross, ma si propone sempre e bene sulla fascia. Ha più qualità di Marusic e si sapeva. Da una sua percussione nasce la palla-gol di Immobile.

Dal 45′ st Marusic sv.

Parolo 6 – Sempre prezioso, anche se un po’ condizionato dalla forma precaria e dell’ammonizione.

Dal 28′ st Luis Alberto 6 – ci si aspettava di più dal suo ingresso, ma importante aver messo minuti nelle gambe in vista del derby.

Leiva 6.5 – La solita partita di sostanza, bravo in entrambe le fasi. Cuce il gioco alla grande. Lucas “Mezzasquadra” Leiva.

Milinkovic 6.5 – Eccolo qui, il Sergej che ci piace: concentrato, efficace, coraggioso. Ci prova in tutti i modi, non è fortunato.

Lulic 6 – Qualche imprecisione, ma il capitano vince il duello con il giovane Calabria. E non è poco. Pronto per il derby, la sua partita.

Correa 5.5 – Salta tutti, quando parte sembra che debba spaccare il mondo e poi però le sue conclusioni non spaventano Donnarumma. Deve imparare a essere più cattivo sotto porta. Imprevedibile nel dribbling, è necessario che lo diventi anche quando tira.

Immobile 5 – Quest’anno va così: gli capita una palla-gol meravigliosa al 27′, vuole spaccare la porta col suo destro al fulmicotone e invece la palla finisce fuori di un soffio. La scorsa stagione sarebbe finita dentro, sicuro. Ma andrà meglio nel derby, forza Ciro!

Dal 36′ st Caicedo sv.

All. Inzaghi 7 – Presenta una Lazio bella e intensa, segno che ha preparato benissimo la partita. Stavolta indovina tutto: modulo, uomini e cambi. Bravo Simone, adesso regalaci un grande derby!

Arbitro Orsato 5 – Non concede un rigore solare per la gomitata di Musacchio a Milinkovic, e Immobile non è in fuorigioco quando subisce una spinta, da rigore pure quella, da Romagnoli. Poi nel secondo tempo compensa – si fa per dire – non punendo alcune entrate ruvide di Bastos. È l’arbitro del 26 maggio, d’accordo, ma non è che adesso deve penalizzare la Lazio a vita per aver vinto quella Partita con la “p” maiuscola.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] il difensore della Lazio Francesco Acerbi c’è l’esame Dzeko. Dopo aver passato a pieni voti quello con Piatek, sabato il 31enne italiano dovrà vedersela nel derby con il centravanti […]

trackback

[…] uno dei migliori contro i rossoneri, ha svolto tutti gli esercizi con i compagni. I muscoli del difensore angolano sembrerebbero aver […]

trackback

[…] La Lazio impatta sul muro del Milan. Nell’andata delle semifinali di Coppa Italia il match dell’Olimpico ha sancito un pareggio a reti bianche, ma la Lazio ha molto da recriminare per le occasioni sprecate. La grande prestazione binacoceleste è stata analizzata dal nostro direttore Giuglio Cardone, nelle sue Cardopagelle di Lazio-Milan. […]

Roby
Roby
5 anni fa

Io avrei dato 8 ad Acerbi e 6 a Milinkovic

Articoli correlati

Lazio - Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Lazio, il terzino biancoceleste ha spiegato come sono andate le cose riguardo al suo incidente...

Malato di Lazio (e di tattica), provo a elaborare il lutto del derby almanaccando ipotesi...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio