Potrebbe esserci un cambio di programma per Napoli-Lazio. La partita, in calendario domenica 8 novembre alle 12:30, non sarebbe particolarmente gradita ad Aurelio De Laurentiis. Secondo quanto riportato da La Repubblica, il presidente azzurro starebbe facendo pressioni sulla Lega Serie A per ottenere uno spostamento nella fascia serale.
Una questione di prestigio, ma anche di abitudini. Per De Laurentiis, infatti, una sfida di questo livello meriterebbe una collocazione più importante rispetto al tradizionale lunch match. L’orario delle 12:30, inoltre, costringerebbe il Napoli a organizzare un pre-ritiro in hotel già dalla sera precedente, modificando i consueti ritmi della squadra.
Calendario e televisione complicano i piani
Il problema, però, è che il calendario non sembra lasciare molto spazio alle modifiche. Il Napoli è atteso mercoledì 4 novembre dalla trasferta di Champions League contro il Porto e avrebbe bisogno di una programmazione compatibile con gli impegni europei.
Anche gli appuntamenti televisivi rappresentano un ostacolo. Domenica 8 novembre sono già previste Inter-Como alle 18 e Fiorentina-Juventus alle 20:45. Spostare Napoli-Lazio in una di queste fasce significherebbe quindi intervenire su un palinsesto già definito.
De Laurentiis insiste per il Napoli, mentre la Lazio osserva
La richiesta del patron partenopeo dovrà dunque fare i conti con esigenze organizzative e televisive. Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali che confermino una variazione: Napoli-Lazio resta programmata alle 12:30.
I tifosi biancocelesti, intanto, attendono di conoscere il programma definitivo. Perché prepararsi a una trasferta a Napoli con il pranzo ancora da organizzare è già una piccola partita nella partita. E questa volta, almeno per ora, il fischio d’inizio resta fissato a mezzogiorno e mezzo.


