Gazzetta.it: classifica cristallizzata, il piano d’emergenza della Lega

Coronavirus, in corso un nuovo consiglio di Lega straordinario

Il sito della Gazzetta dello Sport racconta i dettagli del piano della Lega Serie A, in caso non si possa concludere il campionato.

Sul sito ufficiale della Gazzetta dello Sport ecco spiegato il “piano c” della Lega Serie A, in caso in si riesca a concludere il campionato, nemmeno con i play-off. Classifica cristallizzata e ponderata con un algoritmo.

L’ipotesi è studiata, insieme alla FIGC solo come extrema ratio. E servirebbe per stilare la graduatoria definitiva. Un calcolo matematico, che terrà conto di diversi fattori oggettivi anche in base a quante partite si saranno giocate, “peserà” i punti in classifica ottenuti con dei coefficienti. Il risultato ottenuto per ciascuna squadra ne decreterà il piazzamento finale.

sololalazio.it
Seguici su
Aggiungi sololalazio.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Gennaro Gattuso Lazio
I dettagli su quando parlerà il tecnico prima della gara del Maradona...
Tijjani Noslin Lazio
Le parole dell'ex portiere olandese alla Gazzetta dello Sport...

Altre notizie