Simonelli sul derby: “Si farà domenica alle 12:30”

Le parole di Simonelli

Arrivano novità sul derby direttamente da Ezio Simonelli, il presidente della Lega Serie A. A margine dell’evento Road to Zero della coppa Italia, il dirigente ha parlato dell’orario della sfida tra Roma e Lazio che dovrà mantenere la contemporaneità almeno con Como e Juventus stando all’attuale classifica. Le sue parole:

“Derby di Roma? Ovviamente cercheremo di farlo per evitare le sovrapposizioni con la finale degli Internazionali. Se andiamo per esclusione: giocarlo di sera non è possibile, il pomeriggio nemmeno perché c’è la finale del tennis, resta allora la domenica alle 12.30 e credo sarà quello l’orario che sceglieremo. Lo slittamento al giorno dopo di direi di no, il derby merita la domenica. C’è poi anche il tema della contemporaneità in quanto sarà la penultima giornata.”

Dovrebbe quindi esser stata trovata una data per la stracittadina. Restano comunque dubbi vista la finale degli Internazionali d’Italia alle ore 16:00. Il deflusso dello Stadio Olimpico di Roma coinciderebbe con l’afflusso dei sostenitori dei due tennisti che si giocheranno il titolo al Foro Italico.

L’ufficialità arriverà solamente dopo il weekend di Lazio – Inter di campionato per capire quali squadre matematicamente avranno bisogno ancora della contemporaneità nelle ultime due giornate di Serie A da giocare tra il 17 e il 24 maggio prossimi.

sololalazio.it
Seguici su
Aggiungi sololalazio.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Walter Sabatini Lazio

L’avvio di stagione della Lazio continua a raccogliere consensi e apprezzamenti anche da parte degli...

Gennaro Gattuso Lazio
Come evidenziato dal Corriere della Sera nella sua edizione odierna, il tecnico ha raccolto 258...

Altre notizie