Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Empoli – Lazio, le Cardopagelle: Guendovunque e Provedel da standing ovation, Taty bloccato in zona gol

Empoli - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone…

Provedel 9

Tre parate pazzesche tra primo e secondo tempo; sensazionale quella su Cambiaghi. Più almeno altri due interventi importanti per sventare pericoli. Oggi Ivan è tornato il muro insuperabile che avevamo lodato l’anno scorso.

Marusic 6-

Nessun disastro, ma anche oggi qualche leggerezza di troppo l’ha commessa. Periodaccio per il nostro Adam.

Patric 6

In altre partite l’ho apprezzato di più. Oggi non è stato sempre puntuale su tutte le chiusure e qualche pallone in uscita poteva gestirlo meglio. La sua però resta una prestazione solida, che ha contribuito al clean sheet.

Gila 6,5

Ha tenuto a bada gli attaccanti avversari senza grossi sforzi. Sempre più convincente.

Pellegrini 7

Molto bene in entrambe le fasi. Da affinare il feeling con Zaccagni negli scambi in profondità, ma la sua resta una prestazione di uno che non può stare così tanto in panchina.

Guendouzi 8

Caparbio, indomito, punto di riferimento di tutto il centrocampo. Il gol è il premio per la sua applicazione in campo e per il rendimento in costante crescita durante tutta questa stagione.

Rovella 6

Oggi ha fatto più lavoro sporco che costruzione di gioco, ma lo ha fatto comunque bene. Deve solo essere un po’ meno irruento su certi contrasti.

Luis Alberto 6,5

Con un numero di magia in mezzo a tre avversari ha propiziato il gol del vantaggio. Si è fatto male per generosità, bloccando un contropiede potenzialmente pericoloso.

Felipe Anderson 6

Come contro l’Inter, si è acceso solo a sprazzi. Se non altro, rispetto alle più recenti debacle oggi è tornato più di una volta a saltare l’uomo creando qualche pericolo sul fondo. Timidi passi avanti dopo un autunno deludente.

Immobile 6

La sfortuna ha preso la residenza a casa Immobile da un anno a questa parte. Oggi aveva iniziato bene, mettendo in difficoltà la difesa empolese con i suoi movimenti, ma poi ha dovuto alzare bandiera bianca.

Zaccagni 7

Gol scaccia critiche, da dedicare a suo nonno volato in cielo ieri. Oggi ha dimostrato di saper ancora far male alle difese avversarie quando accelera.

Sarri 6,5

Approccio e cattiveria in campo oggi erano quelli giusti. Al livello tecnico e tattico la Lazio ha surclassato l’Empoli in ogni zona. La squadra continua però ad avere momenti di calo inspiegabili nel corso della gara. Stasera c’è se non altro l’attenuante dei due infortuni nel primo tempo: situazione comunque gestita bene dal comandante, anche con i cambi nel secondo tempo.

Isaksen 6

Entra e semina il panico con due sprint. Bentornato

Pedro 6+

Altruista con Castellanos: gli aveva servito lo 0-3 su un piatto d’argento, ma Taty non era in serata oggi.

Cataldi 6

Gestisce con ordine i minuti finali.

Castellanos 5

Entra a metà primo tempo in maniera inaspettata e ci mette parecchio a carburare. Nel secondo tempo sciupa l’unica buona occasione che gli capita. Il gol gli avrebbe ridato fiducia, peccato. Apprezzabile comunque la sua solita dinamicità, anche se oggi non è riuscito a rendersi particolarmente utile come in altre occasioni passate.

Kamada 6

Sembra sempre contratto. Troppo attento a svolgere bene il compito assegnato da Sarri, che a giocare in scioltezza come saprebbe fare bene. Gli do la sufficienza comunque perché sostituire Luis Alberto così a sorpresa, in una partita complicata come quella di oggi, non era facile.

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Val
Val
4 mesi fa

Castellanos si sapeva avesse qualche problema come finalizzatore, però tanti che parlavano della sua tripletta al Real Madrid la scorsa stagione, dimenticando i tanti goal che non aveva confezionato in Liga proprio come ora con noi.

La speranza è ovviamente che si sblocchi ed inizi a trovare il goal con continuità, il profilo è discreto per impegno e qualità nel giocare in mezzo al campo.

Tuttavia il suo costo è stato molto elevato.

Kamada forse inizia ad ambientarsi ed ha fatto vedere buone cose assieme purtroppo a qualche errore grossolano.

Guendouzi ottimo, chiaramente non è Sergio, ma ad avercelo avuto già dallo scorso anno…

Isaksen continua a confermare l’ottima impressione che mi ha fatto da quando è stato iniziato ad essere impiegato.

ANTONIO
ANTONIO
4 mesi fa

La Ferrari non va. Il fenomeno rivendicato dal gestore (Castellanos) non giocherebbe manco nelle giovanili dello Staggia Senese. Lotrito dovrebbe fare il presidente di una bottega di carciofi.

Ruggero
Ruggero
4 mesi fa

Lo sapete cosa mi è sembrato a me? Una partita /scontro salvezza ,due squadre dove gli episodi hanno fatto la differenza,buoni i 3 punti ma ci fosse stata un altra squadra non so come sarebbe finita e se Provedel (ieri eccezionale) non avesse fatto tutte quelle parate.
Boh niente,niente,Il francese buon giocatore,Felipe buono Pellegrini Buono,il resto sufficiente,Castellanos,come Muriqi e Perea

Fabrix
Fabrix
4 mesi fa
Reply to  Ruggero

Hai scritto bene: scontro salvezza. Ci mancano ancora 18/20 punti per essere tranquilli

Fabrix
Fabrix
4 mesi fa

Non sono d’accordo per niente sui voti: Maruŝić 4, LA e Immobile NG e Rovella 5. Il gioco non ingrana. Provedel santo subito

Non caco da 3 giorni
Non caco da 3 giorni
4 mesi fa

Provedello c’ha salvato er mulo, se no stavamo a parla de ben altra partita. Comunque una Lazie tenace. Lotito tassinaro.

Asrm
Asrm
4 mesi fa

Prova a levatte er cetriolo che hai nel c..ulo che magari cachi

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio