Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Napoli – Lazio 0-1: Vecino regala ai biancocelesti 3 punti d’oro per la lotta Champions

Napoli – Lazio, Matias Vecino match winner del big match del venerdì sera, contro la capolista e la dominatrice della Serie A 2022/23.

Nei giorni precedenti al big match del venerdì sera, tra Napoli e Lazio, la compagine di Spalletti è stata data nettamente per favorita. Invece è stata la squadra di Sarri a conquistare i 3 punti, con la mossa vincente del tecnico biancoceleste: Matias Vecino. Il centrocampista uruguayano è stato scelto dall’allenatore toscano al posto di Cataldi dal 1′ e ha colto l’attimo realizzando il gol della vittoria allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli.

PRIMO TEMPO – La Lazio ha creato la prima occasione della gara con un colpo di testa di Vecino che, al 5′, aveva battuto Meret, ma non Di Lorenzo che ha salvato sulla linea. La risposta del Napoli è arrivata al 14′ con un tiro dalla distanza di Zielinski, parato con facilità da Provedel. Poi al 25′ è arrivata la conclusione di Anguissa, deviata da Milinkovic e parata ancora da Provedel.

SECONDO TEMPO – La seconda frazione di gioco è ricominciata con il Napoli in pressione offensiva, ma senza trovare lo sbocco decisivo per trovare il gol del vantaggio. Lo torva invece la Lazio al 67′, con un tiro straordinario di Matias Vecino dalla lunga distanza, che batte Meret. I partenopei sono arrivati vicini alla rete del pareggio su calcio d’angolo all’80esimo, con un colpo di testa di Osimhen che ha colpito la traversa. Dopodiché la squadra di Sarri ha pareggiato il conto dei legni con la traversa al 91′ colpita da Milinkovic-Savic su calcio di punizione. Così si è chiuso il big match del venerdì sera: la Lazio fa bottino pieno a casa del Napoli.

COSA LASCIA QUESTA GARA – Una vittoria del genere contro la capolista e la dominatrice della Serie A 2022/23, tra l’altro a casa sua, non può che dare una dose di autostima e una carica che può rivelarsi decisiva nella lotta Champions.

10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Lo storico difensore e capitano dello Scudetto del 2000

Alessandro Nesta

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

IL LIBERO E CAPITANO DELLA LAZIO DEL PRIMO SCUDETTO

Pino Wilson

L'indimenticabile allenatore della Lazio del primo scudetto

Tommaso Maestrelli

Una delle ultime bandiere e simbolo della Lazio

Vincenzo D'Amico

Advertisement

Immobile da record: superato anche Hamrin nella classifica all time. Ora Ciro punta Baggio

Ultimo commento: "Voi beduini che non siete altro con i rigori avete perso (per fortuna altrimenti sai che du .....lle!) una finale coppa dei campioni qui Roma,ancora..."
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Pensa Rita io c'ero ,poi rivedendo in televisione ho capito perchè non ha esultato,per rispetto della sua ex squadra il Foggia ,Grande Uomo mi escono..."

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Beppe gol Il mio idolo…. Mi ha fatto impazzire Lo porterò sempre nel mio ❤️"
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Negli anni 70 avevo la mia camera tappezzata di sue immagini e ascoltavo sempre Battisti con i giardini di marzo. ..."

#CountdownToHistory: Immobile nella leggenda

Ultimo commento: "Grandissimo"

Altro da Approfondimenti