
Lazio, una delegazione della società ha già fatto un sopralluogo per verificare le condizioni del terreno di gioco
Senza calcio l’Olimpico se ne approfitta e si rifà il look. Il manto erboso, tanto criticato da Sarri e Mourinho, adesso è perfetto e si presenterà nelle migliori condizioni possibili il 4 gennaio per la ripartenza del campionato (ci sarà Roma-Bologna).
In questo periodo di pausa del campionato – fa sapere Sport e Salute, che si occupa della gestione dello stadio – il terreno di gioco dell’Olimpico viene sottoposto ad una serie di interventi volti a migliorare la fittezza e la robustezza del tappeto erboso, utilizzando mezzi tecnologici come le fitolampade (in grado di riprodurre la luce solare), prodotti naturali, come aminoacidi vegetali e bioattivatori dello sviluppo radicale, e prodotti di nuova generazione sostanzialmente originati dal trattamento di alghe con le loro caratteristiche biodinamiche. Il prato viene continuamente monitorato per evitare l’insorgenza di malattie fungine. Sono state eseguite diverse semine idonee a svilupparsi in inverno. Il lavoro comincia a fare i suoi frutti e il tappeto erboso si presenta in ottimo stato.
La Lazio ha già fatto un sopralluogo, non però Sarri, il cui giudizio è molto atteso. A vederlo in questi giorni, però, dubbi non ce ne sono: il terreno è perfetto.
