
Stendardo è tornato sull’argomento delle recenti dichiarazioni di Tare, durante una sua lezione all’università, che hanno fatto discutere.
Hanno fatto discutere molto in questi giorni le parole dell’intervento di Tare alla Luiss. Gugliemo Stendardo, che lo aveva invitato nell’ateneo per la lectio magistralis, è tornato a parlare dell’argomento oggi sulle colonne del Corriere dello Sport, provando a chiarire alcuni punti:
“Tare non si esprimeva dal punto di vista tecnico, non avrebbe potuto criticare il Milan campione d’Italia o la Roma che ha vinto la Conference. Si parlava di economia, anche di plusvalenze e di ammortamenti. Includeva la Lazio, non solo le società di cui si è parlato. Lotito, rilevando il club biancoceleste, ha ripianato una situazione pesantissima. Altre società, come Fiorentina e Napoli, sono passate dal fallimento. Oggi diversi club hanno bisogno costante di essere ricapitalizzati attraverso l’intervento dei soci. Senza risanamento da parte degli azionisti rischierebbero il fallimento. E’ stata estrapolata e distorta una frase che ha fatto rumore“.
Qui la risposta del ds della Roma Tiago Pinto al dirigente della Lazio:
