Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Iacobellis (Diario Sport): “Vi racconto Gila e Maximiano”

Lazio, il giornalista esperto di calcio spagnolo presenta il nuovo acquisto Gila e il portiere Luis Maximiano, molto vicino all’arrivo a Roma

Giacomo Iacobellis, esperto di calcio spagnolo e corrispondente in Italia per Diario Sport, parla così di Mario Gila, nuovo difensore della Lazio.

“Fra i capitani del Real Castilla di mister Raúl, il classe 2000 Mario Gila era ormai da tempo anche nel giro della prima squadra del Real (ha già esordito ne LaLiga). Spicca in primis nel colpo di testa, nel gioco aereo, nella marcatura e nei contrasti. È un difensore molto aggressivo, forte fisicamente e imponente quando va a staccare nelle due aree di rigore. Con Sarri, e più in generale in Serie A, può e deve crescere a livello tattico, così come nelle letture e negli anticipi, anche se venendo dalla scuola spagnola è già oggi un difensore coraggioso che non ha paura di giocare la palla e che non rinuncia all’uno contro uno. Da sottolineare infine la sua duttilità, visto che Gila può giocare centrale di difesa, ma anche mediano grazie al suo buon piede e alla sua discreta tecnica. Al Real lo stimano molto e non è un caso che mantengano una prelazione su di lui”.

Poi un commento su Luis Maximiano, portiere classe ‘99 del Granada.

“È stato il miglior giocatore del Granada nella stagione 21/22. Lo Sporting l’ha venduto al Granada per 4M ma si è mantenuto una percentuale sulla rivendita perché sapeva che sarebbe venuto fuori, aveva solo bisogno di fiducia. Bravo coi piedi, è il primo a costruire l’azione e ha una grande personalità. Alto 190 cm, è molto forte nel gioco aereo ma non gli mancano comunque velocità e riflessi. Lo vogliono in tanti, non parte per meno di 10M“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio