
I tifosi della Roma stanno organizzando per martedì prossimo un goliardico funerale alla Lazio a Piazza dei Sanniti, a San Lorenzo.
La questione dei festeggiamenti per la Conference League della Roma sembra stia sfuggendo un po’ di mano. Quattordici anni senza una vittoria, d’altronde, devono pur essere sfogati in qualche modo. E pazienza se si rasenta il grottesco. Dopo il tour trionfale al Circo Massimo di ieri, ora i tifosi stanno organizzando un goliardico funerale alla Lazio per martedì prossimo. A riportare la notizia è Il Messaggero. Sul quotidiano si leggono infatti le dichiarazioni di Rino Fabiano, assessore del II municipio della Capitale:
“Mi hanno chiesto di organizzare una festa ironica con la benedizione della salma della Lazio in piazza dei Sanniti (quartiere San Lorenzo, ndr) si terrà martedì alle 17“.
Vale giusto la pena ricordare che comunque la Lazio non ha partecipato alla competizione vinta dalla Roma. In finale è stato sconfitto il Feyenoord, non i rivali cittadini. Ma a quanto pare si tratta di dettagli trascurabili in un’esultant ebrezza cui la sponda giallorossa del Tevere non era più abituata da quasi tre lustri.
