Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Patric, Il Tempo: da scarto a colonna. Può essere lui l’elemento di continuità in difesa

Per rendimento Patric quest’anno è stato il meno peggio dei quattro centrali della Lazio. Era uno scarto, è diventato una colonna.

Si avvia alla conclusione la miglior annata di Patric con la Lazio. Se non altro, come scrive Il Tempo stamattina, è stato il meno peggio per rendimento dei centrali biancocelesti. E quello non è nemmeno il suo ruolo naturale. Sembrava uno scarto, è diventato una colonna dello schieramento di Sarri.

Ha quasi tutte caratteristiche positive: è veloce e aggressivo. Il suo difetto è che non riesce a mantenere picchi di applicazione per 90 minuti, quindi ogni tanto commette errori, ma ci stiamo lavorando. Potenzialmente ha le qualità giuste per essere molto forte.

Così il tecnico toscano nel post partita di sabato. È stato lui ad imporsi a gennaio alla cessione dello spagnolo. Però il contratto è in scadenza tra due mesi. Il Valencia – che in inverno aveva messo sul piatto circa due milioni di euro per il suo cartellino – è in agguato per accaparrarselo a zero. Nelle ultime settimane la dirigenza capitolina ha avviato i colloqui per trattare un nuovo contratto e farlo rimanere agli ordini del Comandante, che ne vorrebbe fare elemento di continuità in una difesa che sarà profondamente rimaneggiata in estate. La proposta della Lazio per rimanere si aggiro intorno al milione di euro. Si sta trattando sulla durata e sui bonus. Intanto però Gabarrón si gode l’affetto dei tifosi che stanno imparando ad amarlo.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Val
Val
1 anno fa

Peccato ancora qualche cappellata dal suo repertorio storico la commetta, ma la crescita in questa stagione è innegabile, ed in un ruolo non suo dove mancava proprio nei fondamentali.

Da qui a trasformalo in “colonna portante” però ce ne passa parecchio. È pur vero che in caso restasse sarebbe l’unico centrale in difesa a conoscere già il lavoro svolto quest’anno da Sarri, quindi sicuramente sarebbe un valore aggiunto nella rifondazione della difesa per il prossimo anno.

Last edited 1 anno fa by Val
Fabrix
Fabrix
1 anno fa

Panchina si, titolare no

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Fabrix

Aho me tocca compramme la sua maglia ufficiale… l’avevo promesso che se segnava l’avrei fatto! 😭

Comunque un po’ di leggerezza su Patric ci starebbe bene eh, scherziamoci su, prendiamolo un po’ come fosse ‘na mascotte.

Alla fine ‘sto ragazzo non ha mai detto una cosa fuori posto, si è sempre impegnato il più possibile ed ha dimostrato attaccamento alla maglia ed ai tifosi anche dopo essersi preso bordate di fischi.

Lotito dovrebbe prendere esempio da Patric.

Fabrix
Fabrix
1 anno fa
Reply to  Val

Che sia cresciuto è innegabile, però nei 4 anni passati ce ne ha fatte vedere di tutti i colori. Devo ammettere che ha resistito però. Certo non è Hysaj che invece è in caduta libera

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Fabrix

Hysaj: vendere immediatamente che lo abbiamo preso a 0 ed ora vale 7.

stefano ermini
stefano ermini
1 anno fa

abbiamo avuto bisevac, novaretti, maurizio ecc….Patric ci sta’

Asrm
Asrm
1 anno fa
Reply to  stefano ermini

Colonna!!?? Ma quando lo fate un articolo di forte dissenso verso questa societa??

Asrm
Asrm
1 anno fa
Reply to  stefano ermini

Scusa , non rispondevo a te

Articoli correlati

Immobile non ci sarà domani pomeriggio nella sfida di campionato contro il Genoa....

Martedì 23 aprile alle 21 scenderanno Lazio e Juventus: i biancocelesti ospitano i bianconeri per...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio