Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Diamo i numeri: Immobile nella top 5 in Europa e in Coppa…

Lazio, nuovo appuntamento della rubrica #DiamoiNumeri a cura di Daniele Caroleo

Anche in Coppa Italia, contro l’Udinese, la risolve sempre lui: Ciro Immobile. Subentrato nel secondo tempo ad un volenteroso Muriqi, Re Ciro è subito pericoloso, per poi piazzare la zampata vincente ai supplementari (al 106’), permettendo alla Lazio di accedere ai quarti di finale contro  il Milan.

Grazie a questa rete, la 21esima di questa stagione, il bomber di Torre Annunziata, come evidenziato da OPTA, diventa il 4° attaccante più prolifico nei 5 principali campionati d’Europa (considerando tutte le competizioni), dietro solo a Lewandowski (34 gol), Benzema (24 reti) e Salah (23 marcature). Quella di martedì sera è, per altro, la 171esima rete in maglia biancoceleste per Immobile (in 244 partite, con una media di 0,7 gol per ogni match giocato), la decima in Coppa Italia con la Lazio (la 12esima nelle Coppe nazionali se consideriamo anche la Supercoppa Italiana, con Bruno Giordano attualmente in testa in questa speciale graduatoria, a quota 18 reti).

La squadra di Maurizio Sarri, inoltre, per la prima volta in questa stagione, ottiene anche il secondo clean sheet consecutivo (dopo la vittoria per 3 a 0 ottenuta in quel di Salerno in campionato), il sesto stagionale allo Stadio Olimpico, prendendo in considerazione tutte le competizioni (fuori casa, oltre a quello contro la Salernitana, c’è anche quello ottenuto in Russia, in Europa League, contro la Lokomotiv Mosca). Una partita, quella contro l’Udinese, dominata, ancora una volta, per lo meno per quanto riguarda il possesso palla (65% a favore dei biancocelesti), con la formazione capitolina che si è portata a quota 5 vittorie nelle ultime 6 sfide contro i friulani in Coppa Italia.

Statistiche alla mano, infine, c’è da evidenziare che la Lazio ha anche ottenuto il 26esimo risultato utile nelle ultime 27 partite giocate in casa in questa Coppa (22 vittorie e 4 pareggi complessivi, con l’unica sconfitta che risale all’edizione 2015/2016, contro la Juventus) e raggiunge i quarti di finale del torneo per l’11esima volta consecutiva. Dal 2011/2012, ininterrottamente, la squadra biancoceleste ha avuto accesso almeno a questa fase della competizione, arrivando a giocarsi la finale per 4 volte, vincendone 2.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
L'esterno biancoceleste, Mattia Zaccagni, ha espresso sui social la sua felicità per aver rinnovato il...
Lazio, il video pubblicato dalla società capitolina che preannuncia la grande celebrazione del primo scudetto...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio