Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio Women, si riparte da zero: cambio in panchina per puntare alla salvezza

Lazio Women, via Morace dentro Catini: la società dà la scossa per centrare la salvezza

Di Chiara Hujdur

La Lazio Women riparte da zero. Letteralmente, da zero come i punti fatti nelle prime cinque giornate di campionato e metaforicamente, da zero come il nuovo ciclo che si apre con Catini in panchina al posto di Morace. Un reset totale che serve a rimuovere lo shock da promozione accusato dalle ragazze e portare la scossa decisiva per ingranare la marcia e recuperare punti e posizioni in classifica.

VIA MORACE- Cinque sconfitte in cinque partite, la maggior parte delle quali debacle inaccettabili, sono costate caro a Carolina Morace, che dopo aver centrato nella scorsa stagione una storica promozione in Serie A, lascia dopo poco più di un mese dall’inizio dell’avventura nella massima serie. La coach ha cercato di trasferire idee di gioco ad una squadra che probabilmente non era ancora pronta a recepirle. La rosa, formata prevalentemente da giocatrici giovani e/o alla loro prima esperienza in Serie A, è andata con estrema facilità nel pallone di fronte a formazioni più esperte. Prevedibile, se si pensa che per esempio la coppia difensiva è formata da Thomsen e Fordos, che hanno rispettivamente ventidue e diciannove anni. Non a caso, il reparto arretrato si è rivelato il tallone d’achille delle biancocelesti, capaci di incassare sei gol da Milan e Fiorentina e tre dal Sassuolo.

NUOVO CICLO- Da oggi parte l’avventura di Massimiliano Catini, nelle ultime due stagioni allenatore dell’Under 17 femminile e che vanta tra le esperienze passate quella di collaboratore tecnico della prima squadra dell’Inter maschile sotto la guida di Stramaccioni. Delicato compito del nuovo allenatore sarà risollevare moralmente il gruppo. Il campionato è lungo e dopo aver affrontato le big (Inter, Milan, Fiorentina, Sassuolo), il calendario ora si prospetta in discesa, sulla carta. Pomigliano ed Empoli sono le prossime avversarie, dirette concorrenti per la salvezza, attualmente a quattro punti in classifica: un risultato positivo in queste gare diventa d’obbligo e sarebbe un’iniezione di fiducia fondamentale.

Si riparte da zero. La Serie A attende la Lazio Women, finora assente ingiustificata: è arrivato il momento di rispondere all’appello.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio Women, le parole della calciatrice biancoceleste per presentare la sfida di domani contro il...
Lazio Women, le parole dell'allenatore biancoceleste per presentare la sfida di domani contro il Cesena...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio