Solo La Lazio
Sito appartenente al Network

Lazio, Lotito su Sarri: “Con lui un buon rapporto. Lo considero una persona di qualità, per bene”

Claudio Lotito ha speso alcune parole per parlare del suo rapporto con Maurizio Sarri, conosciuto da poco ma con cui c’è già stima.

L’avventura di Sarri alla Lazio è iniziata sotto buoni auspici. Il presidente Claudio Lotito nutre grande stima nei confronti del tecnico. Lo ha dichiarato lui stesso ieri sera, a margine dell’evento di presentazione della Lazio Women a via Veneto.

Con Sarri ho un buon rapporto. Io lo considero una persona di qualità, per bene. Inzaghi l’ho visto crescere, Sarri lo conosco da poco, ma c’è già comunque un grande rispetto reciproco.

Non faccio mai valere il mio ruolo di presidente nei rapporti di lavoro. Una società si porta avanti con l’autorevolezza, non con l’autorità, secondo me. Il rispetto una persona lo riceve in base all’autorevolezza che dimostra: se ci si comporta autorevolmente e correttamente si riceverà tutto il rispetto che si merita. Al contrario, riceverò una considerazione ben diversa. Ognuno poi fa le proprie considerazioni. Io posso valutare il lavoro delle persone, non entro mai nella sfera privata. Entro nella qualità del lavoro che svolge e posso dire che Sarri è un grande lavoratore ed è un lavoratore di qualità“.

Sulla chiusura del rapporto con Inzaghi, il patron biancoceleste non nasconde un filo di delusione:

Nella si raccoglie ciò che si semina. Evidentemente non vale per me. Prendo atto dei comportamenti della gente, ma non ne faccio un dramma. Tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile. Non è un problema. Inzaghi continuerà a fare l’allenatore, io continuerò a fare il presidente. Vedremo poi alla fine chi rimarrà nel sistema più a lungo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Formello, il report della seduta di ripresa dopo la trasferta di Firenze...
Tanti auguri a Sergej Milinkovic. Il serbo compie oggi 29 anni...

Dal Network

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Zvonimir Boban, ex “Head of Football” presso l’UEFA, ha annunciato le sue dimissioni irrevocabili...

Solo La Lazio