Secondo giorno di lavoro ad Auronzo. Prima seduta mattutina con Maurizio Sarri che guida la seduta in prima persona.
Auronzo 2021 entra nel vivo. Dopo aver rotto il ghiaccio ieri pomeriggio, la Lazio ĆØ tornata al lavoro alle 10:30 questa mattina. Prima ora dedicata ai difensori e ai portieri, in campo col mister e i preparatori Nenci e Grigioni. Il resto della rosa in palestra.
Sarri guida in prima persona la seduta. Passo dopo passo la retroguardia dovrĆ imparare ad eseguire meticolosamente i nuovi movimenti che il tecnico richiede. Tante le interruzioni, per sottolineare i dettagli da migliorare. E alla fine arriva anche la soddisfazione per i miglioramenti che giĆ si iniziano a vedere.
Tanto dialogo in campo col mister e tra i calciatori stessi. Hysaj, che giĆ conosce bene questi metodi di lavoro, si rapporta molto con Radu. Il rumeno ĆØ chiamato in causa spesso anche da Reina. Ai portieri viene detto di comandare la difesa con attenzione. Quando c’ĆØ qualcosa che non va ĆØ a loro che l’allenatore chiede di rispondere su cosa non abbia funzionato.
Distanze tra i centrali, difesa in linea, coperture e tempi di uscita con la palla, le principali direttive che arrivano, con insistenza, da bordo campo. Automatismi che pian piano dovranno entrare a regime.
Gli ultimi quaranta minuti sono per il reparto avanzato. I difensori danno il cambio in palestra e sul campo inizia il lavoro specifico per centrocampisti e attaccanti. Anche per loro le indicazioni sono insistenti per i ragazzi. Movimenti rapidi e puliti, le richieste, per gli inserimenti e i tagli.
Intanto, sugli spalti, assorti nel cercare di cogliere le novitĆ in campo, si assiepano tanti tifosi, con i bambini che osservano i propri beniamini al lavoro.
Dopo più di un’ora e mezza finiscono le fatiche mattutine. Nel pomeriggio la seconda seduta scatterĆ alle 17:30.
Le immagini dai social biancocelesti
Sui canali social ufficiali della Lazio alcune immagini del lavoro di oggi tra campo e palestra
#Auronzo2021 ā°
Al via la tappa del giorno 2 ?āāļø@LucasLeiva87 @CataldiDanilo #CMonEagles ? pic.twitter.com/5w7unkErqRā S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) July 11, 2021
#Auronzo2021 ā°
Buongiorno da Sergio ?#CMonEagles ? pic.twitter.com/UtO2dbn9haā S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) July 11, 2021
#Auronzo2021 ā°
La domenica del Brate ??āāļø#CMonEagles ? pic.twitter.com/yEVOEu0gKqā S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) July 11, 2021


