Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Acerbi: “Volevamo uscire a testa alta e trovare la compattezza”

Ragusa su Acerbi: "Francesco è un professionista. Giocherà fino a 45 anni"

Bayern – Lazio, le parole di Acerbi nel post partita di Champions League ai microfoni di Sky Sport

La Lazio cade in casa del Bayern Monaco per 2-1 con le reti di Lewandowski, Choupo Moting e Parolo, salutando di fatto la competizione europea. A fina gara Francesco Acerbi ha parlato ai microfoni di Sky:

Abbiamo fatto una buonissima partita, ottimo approccio. Volevamo fare una prestazione da squadra, cosa che ci è mancata nelle ultime uscite, ci voleva un segnale soprattutto per noi. Rispetto all’andata abbiamo giocato in maniera più serena e ce la siamo giocata, c’è il rammarico per l’andata. Bisogna essere consapevoli su chi stiamo affrontando, contro il Bayern sai che non puoi fare la partita e andare a prenderli alti. Loro hanno più esperienza e andavano rispettati, eravamo alla prima apparizione in questa competizione e si è visto. Loro sono i migliori al mondo, hanno tanta serenità a giocare la Champions, in più la consapevolezza di essere i migliori. La loro mentalità vincente è impressionante, vincono e continuano a giocare e a voler segnare. Vedendo loro come giocano, c’è solo da imparare: parlano poco, corrono tanto, si intendono subito e sanno già cosa fare. Questa sera volevamo trovare la compattezza ed uscire a testa alta. In campionato siamo in lotta per la Champions e ora dobbiamo concentrarci e vincere per restare tra le prime quattro. Europei? Mi tengo pronto, cerco di arrivare in ottima forma, preparandomi bene pensando di far bene alla Lazio“.

Lazio Style Radio

Volevamo fare una partita di squadra e tornare consapevoli di essere forti. Loro sono una spanna e mezzo sopra di noi, ma noi dovevamo essere più consapevoli delle nostre qualità noi anche all’andata. Stasera abbiamo dimostrato di poter giocare e usciamo a testa alta. Fa bene per l’autostima e per puntare a tornarci l’anno prossimo.

Ovvio che col pubblico avremmo avuto una marcia in più, anche all’andata quando eravamo in difficoltà. Ma bisogna andare avanti e pedalare. Dopo il girone non ci siamo fatti trovare pronti all’andata, invece dovevamo essere più con i piedi per terra e non allo sbando. Ora andiamo a Udine dove secondo me sarà ancora più difficile di questa. Noi dovremo vincere assolutamente“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio