Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio-Bayern, datemi quel rigore, poi ne riparliamo. Non ne abbiamo (ancora) presi 7…

Mica...mi sta bene

Lazio, col Bayern è andata male… ma poteva anche andare  peggio #MicaMiStaBene

A cura di Micaela Monterosso

Ottimismo: Nel linguaggio comune, la disposizione psicologica che induce a scegliere e considerare prevalentemente i lati migliori della realtà, oppure ad attendersi uno sviluppo favorevole nel corso degli eventi.

Non ne abbiamo presi sette, mi pare già un buon inizio. Al ritorno, ci basterà farne quattro e passiamo il turno. In alternativa, c’è sempre l’opzione sei cambi. Alle brutte, fingiamo di non ricordare il regolamento e…tac. 0-3 a tavolino. Ah, hanno già fatto pure questo?

A ogni modo, due gol li abbiamo fatti noi, seppure uno nella porta sbagliata. Mi sa che Ace si era dimenticato che nel secondo tempo bisognava segnare nell’altra porta, eppure Pepe non somiglia a Neuer…
Degli altri tre gol, due ce li siamo fatti da soli. Volendo tracciare un bilancio, ne abbiamo fatti quattro noi. Ci si può appellare alla Uefa per rivedere il punteggio?

L’occasione del rigore ha lasciato un senso di amarezza mista a sgomento, mista a calendari tirati giù come fossero palline dell’albero di Natale il 7 gennaio. Noi siamo di parte, si sa, ma che addirittura Marchisio lo noti e lo evidenzi su Twitter, mi fa pensare che forse – ma forse eh – si poteva andare a rivedere. Non avremmo vinto lo stesso, ma se sullo 0-1 ti fischiano un rigore e pareggi, la partita prende una piega diversa. Se invece, dopo averti negato il rigore (netto), ti segnano lo 0-2, entri in un circolo vizioso terribile e non ne imbrocchi più una. Continuo però a dire che non ne abbiamo presi 7 (per ora).

Bisogna prenderla con spensieratezza e ottimismo, comunque. Tra tutte le squadre che potevamo pescare, abbiamo preso la peggiore. Guardando i numeri della partita, tra l’altro, non è stata nemmeno così squilibrata. Gli squilibrati, semmai, sono quelli che pensavano di vincere contro questi alieni. Vedere Patric e Lewandowski, Musacchio e Sanè, Acerbi e… basta, mi viene da piangere.
Quello che voglio dire è che, in ogni caso, abbiamo giocato “La Partita” e ne siamo usciti sì acciaccati ma con una lezione importante da imparare (non si fanno gli assist agli avversari, ad esempio).

Rimettiamo le cose in fila, abbiamo perso (neanche troppo male) contro i campioni del mondo in carica, in una partita che se avessimo vinto sarebbe stato un miracolo. Nessuno si aspettava un risultato diverso da quello che è stato. Certo, non gli avessimo regalato due gol sarebbe stato meglio. Molti dei nostri giocatori non avevano mai giocato la Champions, che non è come il campionato o l’Europa League, nemmeno da lontano. Ci vuole esperienza per superare questo genere di ostacoli e, in ogni caso ribadisco, stavamo giocando contro i campioni del mondo.

Quello che conta adesso, è buttarsi alle spalle la sconfitta e continuare il cammino in campionato, per centrare il quarto posto e tornare a giocarcela l’anno prossimo (magari con un paio di innesti giusti, Igli, ti prego). In ogni caso, null’altro da dire se non grazie per quanto fatto fino a qui. Nonostante tutto, è stato bello. Poteva andare meglio? Sì, ma potevamo anche prenderne 7…

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ANTONIO
ANTONIO
3 anni fa

Micaela onestamente…..ci hanno preso a pallonate ma detto chiaro della partita mi interessa il giusto. Il vero e pressante problema è il futuro di questa squadra secondo la pianificazione dell’illustre direttore sportivo. In due anni a parte Lazzari chi è arrivato? Con 5/6 giocatori a fine carriera o fine rapporto cosa ci aspetta? Se togli gli ultratrentenni devi giocare con chi sai (Patrick, Hoedt, Vavro, Fares, Muriqi etc) titolari. Siamo in piana emergenza senza cambi e senza tempo. Un’altra campagna acquisti come la precedente e diventiamo la Salernitana 2. Ammesso che non sia questo il progetto.

Ruggero
Ruggero
3 anni fa

Ancora con le scuse, ieri è stato umiliante, frustrante, l’unico obiettivo che puoi raggiungere con questo personaggio sarà sempre e soltanto la coppetta Italia che sono 4 partite, non è un ambizioso ossia gli piacerebbe ma non investe, pensa sempre di essere il più furbo, USA soltanto la lazio x i suoi scopi e investe nella Salernitana con i soldi della Lazio, siamo l’unica squadra al mondo senza sponsor di rilievo, (la Roma ne ha 2 e che sponsor), bisogna ringraziare klose se si sono fermati, Umiliante, quando ti presenti con parametri zero e butti i soldi x una punta quando è il tuo miglior reparto, hanno distrutto un giocatore come Caicedo a livello tecnico, psicologico e umano, quando uno come lui ti ha dato tantissimo, sono dei dilettanti lui e tare fortunati a capitare nell’era dei soldi facili delle TV, con lui non avremo futuro, è il responsabile di queste figure a livello mondiale, il 4to posto non deve mai essere un obiettivo ma un ripiego x i vincenti, invece a che serve arrivare 4ti se poi non investi? Ve ne accorgerete il prossimo anno se andrà via milinkovic, torneremo a centro classifica, hut sbaglia fuori dalla coppa Italia, Musacchio sbaglia fuori dalla champions, Patric sbaglia(sempre) fuori da 4to posto ma chi li ha presi?
Tutti contenti felici avanti con Lotito, non c’è peggior ceco di chi non vuol vedere

Cicciobello
Cicciobello
3 anni fa

Anche Inzaghi ha detto che la concessione del rigore avrebbe cambiato l’andamento della partita……mi ha ricordato Gasperini…… lasciamo stare che se non c’era Reina sarebbe stato un punteggio tennistico…..

Articoli correlati

Frosinone - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Una settimana da Lazio, in cui è successo di tutto. Le dimissioni di Sarri, l’ingaggio...

Lazio, il messaggio social dell'esterno biancoceleste dedicato all'ormai ex allenatore della squadra capitolina...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio