Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio: i consigli della 22^ giornata

FANTACALCIO: L’ANGOLO DEDICATO AI FANTALLENATORI

In Italia, da diversi anni, sta spopolando un gioco parallelo a quello del calcio: il Fantacalcio.
Il meccanismo è molto semplice: ad inizio anno i presidenti delle fantasquadre si riuniscono e partecipano ad un’asta, con budget limitato, per acquistare i calciatori che formeranno la propria rosa. I giocatori possono provenire da tutte le squadre che partecipano alla serie A, fino al raggiungimento di 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti.
Ogni giornata si schiera la propria formazione, con i moduli più famosi, e in base al voto che il calciatore riceve il giorno dopo dalla redazione di Fantagazzetta, si arriva ad un punteggio che ne determinerà la vittoria, la sconfitta o il pareggio. In aggiunta al voto ci sono bonus (gol, assist, rigore parato, imbattibilità) o malus (ammonizione, espulsione, gol subito, rigore sbagliato).

I CONSIGLI PER LA 22^ GIORNATA

La nostra rubrica vi consiglierà chi schierare e chi evitare in base alla partita in programma, tenendo in considerazione molti fattori determinanti.

  • BOLOGNA-BENEVENTO
    Mihajlovic conferma la difesa con Soumaoro al centro; Dominguez e Schouten in mediana, mentre alle spalle di Barrow conferma per Skov Olsen, Soriano e Sansone.
    Anche Inzaghi non tocca la difesa, con il solo Depaoli a sostituire Improta. In mezzo Viola, Schiattarella e Hetemaj con Caprari, Insigne e Lapadula in avanti.
    DA METTERE: Dominguez, Soriano; Viola, Lapadula
    DA EVITARE: Danilo; Depaoli

  • TORINO-GENOA
    Nicola si affida a Zaza e Belotti in avanti, con Singo e Murru esterni. In mezzo Mandragora, Rincon e Lukic; difesa confermata con Izzo, N’Koulou e Bremer.
    Ballardini sceglie Goldaniga in difesa con Radovanovic e Criscito; Zappacosta, Behrami, Strootman, Zajc e Czyborra in mezzo. Destro-Pandev in attacco.
    DA METTERE: Lukic, Belotti; Zappacosta, Destro
    DA EVITARE: Murru; Behrami

Fantacalcio: Belotti può far male al Genoa

 

  • NAPOLI-JUVENTUS
    Difesa obbligata per Gattuso con Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic e Mario Rui; Ruiz, Bakayoko e Zielinski in mediana, mentre in avanti ballottaggio Petagna-Osimhen per completare il reparto con Insigne e Lozano.
    Pirlo sceglie Chiellini con De Ligt al centro, Danilo e Cuadrado terzini. Chiesa, Bentancur, Rabiot e McKennie a centrocampo. Morata-CR7 in avanti, Dybala KO.
    DA METTERE: Zielinski, Lozano; Chiesa, Ronaldo
    DA EVITARE: Ospina, Rui; Bentancur

    Fantacalcio: Ronaldo punta il Napoli

 

  • SPEZIA-MILAN
    Mister Italiano perde Terzi, al suo posto Ismajli con Erlic. Ricci in regia coadiuvato da Pobega e Maggiore. In avanti Gyasi, Galabinov e Agudelo.
    Pioli cambia poco: Dalot a destra, Tomori e Romagnoli al centro, Theo a sinistra. In regia torna Bennacer al fianco di Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu e Leao dietro Ibra.
    DA METTERE: Pobega, Gyasi; Calhanoglu, Leao, Ibrahimovic
    DA EVITARE: Provedel, Galabinov; Bennacer

 

  • ROMA-UDINESE
    Fonseca ritrova Pellegrini dopo la squalifica e lo lancia dal 1′ con Mkhitaryan alle spalle di Mayoral. Villar e Veretout in mezzo, con Krasdrop e Spinazzola esterni. Mancini, Ibanez e Kumbulla avanti a Pau Lopez.
    Gotti perde Pereyra per infortuno, al suo posto Walace con Arslan e De Paul al centro. Zeegelaar e Stryger sulle fasce. Difesa con Bonifazi, Nuytinck e Samir. Tandem spagnolo in avanti: Llorente-Deulofeu.
    DA METTERE: Spinazzola, Mkhitaryan, Mayoral; De Paul, Llorente
    DA EVITARE: Kumbulla; Walace

  • CAGLIARI-ATALANTA
    Di Francesco conferma il 3421 con Walukiewicz, Godin e Rugani in difesa; Zappa e Tripaldelli esterni, Nandez e Marin in regia. Nainggolan e Joao Pedro dietro Simeone.
    Gasp con Gollini in porta; Palomino, Djimsiti e Romero. Maehle potrebbe recuperare, con lui Pessina, Freuler e Gosens. Malinovskyi e Ilicic dietro Muriel.
    DA METTERE: Nandez, Joao Pedro; Gosens, Ilicic
    DA EVITARE: Walukiewicz; Freuler

Lucas Leiva e Josip Ilicic
Fantacalcio: Ilicic può incidere contro il Cagliari
  • SAMPDORIA-FIORENTINA
    Ranieri conferma la difesa, in regia Silva e Thorsby con Candreva e Jankto esterni. In avanti Keita e Quagliarella.
    Prandelli conferma Milenkovic, Pezzella e Igor in difesa; Venuti e Biraghi sulle fasce, Bonaventura, Pulgar e Castrovilli al centro. Vlahovic e Ribery in attacco.
    DA METTERE: Jankto, Keita; Biraghi, Vlahovic
    DA EVITARE: Silva; Venuti

  • CROTONE-SASSUOLO
    Calabresi con Djidji, Magallan e Luperto in difesa; Pereira, Messias, Benali, Zanellato e Rispoli in mezzo. Ounas-Di Carmine in attacco.
    De Zerbi punta su Berardi, Traore e Djuricic dietro Caputo. Lopez e Locatelli avanti a Muldur, Marlon, Chiriches e Rogerio.
    DA METTERE: Messias, Di Carmine; Locatelli, Berardi
    DA EVITARE: Luperto; Rogerio

  • INTER-LAZIO
    Conte si affida alla formazione migliore: Skriniar, De Vrij e Bastoni in difesa; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal e Perisic a centrocampo. LuLa in attacco.
    Pochi dubbi per Simone Inzaghi: Reina in porta, Musacchio, Acerbi e Radu in difesa; Lazzari, Milinkovic, Lucas, Luis Alberto e Marusic in mezzo. In avanti Correa-Immobile.
    DA METTERE: Hakimi, Lukaku; Milinkovic, Correa
    DA EVITARE: Vidal; Marusic

Fantacalcio: la velocità del Tucu può far male l’Inter
  • HELLAS VERONA-PARMA
    Juric perde Faraoni e Zaccagni per squalifica. Dawidowicz, Gunter e Lovato in difesa; Lazovic, Ilic, Tameze e Dimarco a centrocampo, con Barak e Bessa dietro Lasagna.
    D’Aversa proverà il 343 con Bani, Bruno Alves e Osorio in difesa; Conti, Brugman, Kurtic e Gagliolo in mezzo al campo. Kucka, Zirkzee e Gervinho in attacco.
    DA METTERE: Lazovic, Barak; Kucka, Zirkzee
    DA EVITARE: Ilic; Conti
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
L'esterno biancoceleste, Mattia Zaccagni, ha espresso sui social la sua felicità per aver rinnovato il...
Lazio, il video pubblicato dalla società capitolina che preannuncia la grande celebrazione del primo scudetto...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio