Resta in contatto

News

CONI condannato a risarcire un tifoso scivolato sugli spalti

Serie A, anche l'Olimpico si prepara alla ripresa del campionato

La Cassazione ha condannato il CONI a risarcire un tifoso scivolato sugli spalti dell’Olimpico per una macchia oleosa non pulita.

Il CONI dovrà risarcire un tifoso infortunatosi sugli spalti dello stadio Olimpico per essere scivolato su una macchia oleosa. Lo ha deciso la Cassazione alla quale si era rivolta lo stesso Comitato Olimpico. A dare la notizia è il portale calcioefinanza.it

Protagonista della vicenda un uomo che aveva citato Coni servizi spa per il danno fisico procurato a causa della mancata pulizia delle scale su cui transitava. In primo grado il giudice gli aveva dato torto, ma in appello la sentenza era stata ribaltata. L’ultimo grado di giudizio ha confermato la responsabilità dell’ente proprietario dell’impianto.

Inizialmente la difesa del CONI  si fondava sull’insussistenza dell’accusa di “omessa custodia” giacché si riteneva che la chiazza viscosa fosse stata prodotta da un utente terzo dell’impianto. In secondo grado si è invece accertato che “non era stata versata da qualcuno del pubblico, ma piuttosto era ‘prodotta’ dallo stesso impianto sportivo“. Per tanto era onere del proprietario procedere ad una adeguata manutenzione.

I giudici della sesta sezione civile del “Palazzaccio” hanno messo fine alla diatriba confermando che “la macchia non sia opera di terzi ma fosse presente sui gradini per altre ragioni, legate alla stessa struttura”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Sono un laziale di Piacenza e ricordo i tuoi primi passi in biancorosso, poi nella prima squadra della capitale ci hai fatto tutti impazzire !!!! Col..."

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"

#CountdownToHistory: Immobile colpisce anche il Cagliari

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."

Altro da News