Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Derby, Ruben Sosa: “Se segnavo alla Roma il macellaio mi offriva la spesa”

El Pampa
L'ex Lazio Ruben Sosa

Derby, mancano due giorni alla stracittadina della Capitale: l’ex attaccante biancoceleste l’ha commentata a TuttoMercatoWeb.com

“Ovviamente spero vinca la Lazio (ride, ndr). Vincere un derby per i tifosi è come conquistare uno scudetto. Credo che i biancocelesti siano una bella squadra, la vedo bene, stanno crescendo alla grande”. A parlare è Ruben Sosa, ex attaccante biancoceleste, che a TMW ha parlato dell’imminente derby di venerdì:

La Lazio in campionato ha avuto tanti alti e bassi, la Roma invece sta andando bene ed è terza. I giallorossi sono favoriti?
“L’anno scorso lottava per i titolo, quest’anno è partita non benissimo. La Lazio però non si tira mai indietro, cerca sempre di vincere la partita attaccando, ovunque va, sia in casa che in trasferta. Nel derby non c’è un favorito, la classifica del campionato non conta. Dipende dai calciatori e poi ci vuole anche un po’ di fortuna”.

Con la Lazio hai segnato tre gol nel derby, sentendo il boato di un Olimpico che invece venerdì sarà deserto…
“È un calcio brutto, questo. È triste uscire dal tunnel degli spogliatoi, entrare in campo e non vedere nessuno. I tifosi trasmettono passione ed entusiasmo, anche se ormai ci siamo dovuti abituare. Il derby di Roma è molto atteso e speciale proprio perché te lo fa sentire la gente che abita in città. Ai miei tempi abitavo sulla Cassia e i giorni prima della partita contro la Roma il macellaio e il fruttivendolo mi dicevano sempre: ‘Se segni al derby ti regaliamo la spesa’. Nelle strade si respira l’ansia già dalla settimana prima, tutti giravano con le magliette delle squadre. Sono ricordi bellissimi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Genoa - Lazio, nella lista dei convocati diramata da Tudor ci sono molti assenti di...
Castellanos cerca un gol che manca da Frosinone ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio