Resta in contatto

News

Lazio, Repubblica: “Mercato e trofei, i numeri esaltano i biancocelesti”

Lazio, giro di campo con la Coppa Italia

Repubblica fa un bilancio dell’era Inzaghi: solo la Juve ha vinto più, ma il rapporto con gli investimenti premia la Lazio.

Focus di Repubblica oggi sul quinquennio di Inzaghi. Con una trattativa sul rinnovo che stenta a decollare, mentre ci si interroga sulla possibile fine di un ciclo, c’è il rapporto tra investimenti e risultati ottenuti che promuove il lavoro dell’allenatore.

3 trofei ottenuti e una qualificazione in Champions seguita dall’approdo agli ottavi di finale. Più una semifinale di Europa League sfiorata e una serie di altri record storici. Il tutto con 170,2 milioni, secondo i bilanci della società, spesi sul mercato.

Solo la Juventus ha vinto di più con 7 titoli, ma investendo 957 milioni. Nessun successo per l’Inter (685 milioni), Roma (532) e Atalanta (245,8). Solo il Milan e il Napoli hanno alzato, rispettivamente, una Supercoppa e una Coppa Italia nello stesso periodo. Ma sempre con valanghe di euro in più spesi. 544 milioni per i rossoneri, 506 gli azzurri.

Secondo il quotidiano è su questi numeri che si discute tra le stanze di Formello. Il presidente, si legge nel pezzo, ritiene che in rapporto alle risorse e alla rosa messa a disposizione, si potesse ottenere di più. Tare e il mister sostengono il contrario.

13 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Solo uno stolto non riuscirebbe a capire quello che Inzaghi dal 2016 ha fatto per la Lazio. Su tutte una cosa non menzionata è il ritrovato entusiasmo della piazza dopo anni di contestazioni. Solo un romanista vorrebbe Inzaghi lontano dalla Lazio. Poi ultima cosa: se Lotito è convinto di avere una squadra forte per traguardi più alti di quelli conseguiti in questi anni, allora l’eventuale post-Inzaghi non potrebbe mai e poi mai essere un Ventura, un De Biasi, un Maran, un Semplici, un D’Aversa o uno Juric. Questi sono mediocri. Quindi si punterà (nell’ipotesi malaugurata di un addio di Inzaghi)… Leggi il resto »

Massimiliano
Massimiliano
2 mesi fa

Solo uno ‘stolto’ o un ‘romanista’ … NON RIESCE A CAPIRE CHE INZAGHI CIÒ CHE HA FATTO(Ottime Cose) NON LE POTREBBE MAI FARE DA SOLO.. TI MENZIONO SOLO IMMOBILE ED ACERBI… PER CHIARIRTI IL CONCETTO. Mi auguro che Inzaghi rimanga ancora a lungo, visto che ho capito che anche SERGIO CONCEICAO ti farebbe schifo O NO?…. BUON 2021 ALLA SSLAZIO 1900, VITA ETERNA !!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Ma va ??? Serviva quel giornale per farlo capire….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Sugli investimenti nessuno frega Lotito

Ruggero
Ruggero
2 mesi fa

Diciamo le cose come vanno dette Trofei….. Coppette I trofei veri tu neanche ci hai mai provato a partecipare SCUDETTO, COPPA CAMPIONI, COPPA UEFA, poi che voi volete vendere che Lotito è bravo fatelo, io dico che le coppe Italia lo hanno salvato da una FEROCE contestazione. Dite però anche la verità che a noi tifosi Laziali con Lotito è proibito sognare, è vietato pensare di poter discute lo scudetto o arrivare in semifinale di coppa campioni. Loro anche con i debiti si rinforzano, noi dopo una vita attiviamo quarti e ci indeboliamo invece di rafforzarsi, divento matto……. Jorgevic più… Leggi il resto »

Paolo
Paolo
2 mesi fa
Reply to  Ruggero

Con Cragnotti hai sognato e goduto…. ma poi come è finita? E resta il fatto che in italia solo la Juve ha vinto di più… per tutti gli altri… banane..

Franco
Franco
2 mesi fa
Reply to  Ruggero

Ma vergognati, e ti definisci laziale.
Abbiamo dominato la Juve in supercoppa, altro che coppette.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

La Lazio di Lotito è una delle migliori del mondo, sotto questo profilo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

2 supercoppe italiane sono trofei da una partita..poca roba

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Quale mercato?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Buon 2021 alla squadra , hai laziali e aquilotti.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Romanisti leggete

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

4U Corrado Bianchini. Leggi, studia e prendi appunti. Non fare come al solito che fra una settimana te li debbo spiegare di nuovo. Buon week end.

Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Sono un laziale di Piacenza e ricordo i tuoi primi passi in biancorosso, poi nella prima squadra della capitale ci hai fatto tutti impazzire !!!! Col..."

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"

#CountdownToHistory: Immobile colpisce anche il Cagliari

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."
Advertisement

Altro da News