Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A mente calda, dopo Lazio – Napoli vorrei poter tornare in discoteca

Con gli stadi chiusi, si sfogano a mente calda su Twitter le gioie e i dolori calcistici dei match della Lazio. E noi ve li raccontiamo.

La Lazio batte il Napoli e a mente calda la voglia di festeggiare questo evento è incontenibile. La seconda vittoria casalinga della stagione in Serie A viene accompagnata da un tripudio su Twitter.

C’è chi, in evidente crisi d’astinenza da serate in discoteca, vorrebbe un dj set di Gigi D’Agostino. Magari per remixare vecchi cori improvvisati in curva.

Attenzione però a non esagerare. È vero che i locali sono chiusi. Ma in quelli virtuali, dove la social-consumazione – che ti obbliga a postare la tua opinione a tutti i costi – è obbligatoria, tra un brindisi alla salute di Immobile e uno a Luis Alberto, finire a scrivere messaggi sui i gomiti è un attimo.

Vista offuscata per questo tifoso? Oppure anche lui non si è ancora convinto che stavolta non abbiamo preso gol all’ultimo secondo del primo tempo? Superalo il trauma, Massimiliano: abbiamo vinto, tranquillo. È tutto vero. Possiamo esultare.

Idee confuse

Non per tutti, però, la social-ebbrezza produce gli stessi effetti. A volte capitano perdite di memoria e incredibili scambi di persona.

Il miracolo

Nel frattempo, gli uomini di Inzaghi hanno infierito sul popolo di Napoli, già disperato da giorni perché San Gennaro non ha ripetuto il miracolo e il sangue non si è sciolto. In questo 2020 sciagurato, non poteva esserci presagio di sventura peggiore per i partenopei. Dopo essersi già inimicati San Paolo per avergli tolto lo stadio, ora anche il Santo Patrono sembra voltar loro le spalle. Ma qualcuno, a mente calda, forse ha trovato l’inghippo che ha fatto saltare la tradizionale ritualità religiosa…

Non gli bastavano i palazzi romani del potere calcistico. Claudio Lotito ha messo le sue grinfie anche sulla curia.

 

 

Qui per la puntata precedente:

A mente calda: dopo Lazio – Udinese, “Per” primis rimpiango Jony e Lukaku

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
L'esterno biancoceleste, Mattia Zaccagni, ha espresso sui social la sua felicità per aver rinnovato il...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio