Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio: i consigli della 38^ giornata

Immobile

FANTACALCIO: L’ANGOLO DEDICATO AI FANTALLENATORI

In Italia, da diversi anni, sta spopolando un gioco parallelo a quello del calcio: il Fantacalcio.
Il meccanismo è molto semplice: ad inizio anno i presidenti delle fantasquadre si riuniscono e partecipano ad un’asta, con budget limitato,per acquistare i calciatori che formeranno la propria rosa. I giocatori possono provenire da tutte le squadre che partecipano alla serie A, fino al raggiungimento di 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti.
Ogni giornata si schiera la propria formazione, con i moduli più famosi, e in base al voto che il calciatore riceve il giorno dopo dalla redazione di Fantagazzetta, si arriva ad un punteggio che ne determinerà la vittoria, la sconfitta o il pareggio. In aggiunta al voto ci sono bonus (gol, assist, rigore parato, imbattibilità) o malus (ammonizione, espulsione, gol subito, rigore sbagliato).

I CONSIGLI PER LA 38^ GIORNATA

La nostra rubrica vi consiglierà chi schierare e chi evitare in base alla partita in programma, tenendo in considerazione molti fattori determinanti.

  • BRESCIA-SAMPDORIA
    Ancora in dubbio Donnarumma e Joronen, pronti Andrenacci e Ayé. In mezzo torna Dessena dalla squalifica. Gastaldello ancora al centro della difesa. Nei blucerchiati torna Audero tra i pali, in mediana via Ekdal e dentro Thorsby. Leris o Maroni a per Ramirez. In avanti Gabbiadini cerca spazio con Quagliarella.
    DA METTERE:  Zmrhal, Torregrossa; Jankto, Quagliarella
    DA EVITARE: Semprini; Colley

 

  • ATALANTA-INTER
    Gasperini senza Palomino infortunato, dentro Toloi. Sulle fasce Hateboer e Gosens. Pasalic può giocare sia in mezzo che alle spalle di Zapata, si deciderà all’ultimo. Ilicic ancora fermo. Conte cambia poco rispetto a Napoli: dentro Skriniar e fuori D’Ambrosio. Candreva-Young esterni, in mezzo ancora Barella. LuLa in avanti.
    DA METTERE:  Hateboer, Zapata; Eriksen, Lukaku
    DA EVITARE: Caldara; Barella

 

  • JUVENTUS-ROMA
    Sarri potrebbe dare spazio a molti giovani e chi ha trovato meno spazio. Già tra i pali potrebbe essere il turno di Pinsoglio, in difesa Rugani con De Ligt, a sinistra potrebbe esordire Gasolina Wesley. In mediana squalificato Pjanic, Muratore potrebbe rivedersi dal 1′. Ronaldo a riposo, dentro Zanimacchia. Fonseca perde Mancini e dà spazio a Ibanez. Esterni Peres e Spinazzola, Veretout torna dal 1′. In avanti Zaniolo titolare.
    DA METTERE:  Bentancur, Higuain; Zaniolo, Dzeko.
    DA EVITARE: Rugani; Perez.
Fantacalcio: chance d’oro per Higuain contro la Roma

 

 

  • MILAN-CAGLIARI
    Pioli fa i conti con gli infortunati in difesa, a destra pronto Saelemaekers e Gabbia al centro. Rebic squalificato, dentro Leao con Ibra. Sardi che ritrovano Pisacane in difesa; torna Nandez dalla squalifica, ma non ci sarà Rog. In avanti ancora Pedro-Simeone.
    DA METTERE:  Calhanoglu, Ibra; Nandez, Pedro
    DA EVITARE: Leao; Pisacane

 

  • NAPOLI-LAZIO
    Gattuso rilancia Ospina in porta e Di Lorenzo a destra, Manolas va in panchina. In mezzo torna Fabian dal 1′ con Demme e Zielinski. In avanti Mertens al centro con Insigne e Callejon. Inzaghi spera nel recupero di Acerbi in difesa, con Patric e Luiz Felipe. In regia Parolo, esterni Lazzari e Marusic. Caicedo recupera ma dovrebbe partire dalla panchina.
    DA METTERE:  Fabian, Callejon; Milinkovic, Immobile
    DA EVITARE: Di Lorenzo; Patric
Immobile
Fantacalcio: Immobile punta al record di Higuain in casa del Napoli

 

 

  • SPAL-FIORENTINA
    Di Biagio ancora con Letica tra i pali, Vicari in difesa. In mezzo Missiroli con Valdifiori, Strefezza e Fares esterni. Di Francesco con Petagna. Iachini potrebbe rinunciare agli acchiaccati Caceres, Castrovilli e Ribery. In avanti chance per Sottil con Cutrone e Chiesa, Kouame può superare però l’ex Milan. In mediana Duncan e Pulgar, con Dalbert e Lirola esterni.
    DA METTERE:  Missiroli, Di Francesco; Sottil, Kouame
    DA EVITARE: Vicari; Igor

 

  • BOLOGNA-TORINO
    Miha potrebbe rinunciare a Skorupski per Da Costa. In difesa Krejici, in mediana torna Svanberg. In avanti Skov Olsen e Barrow esterni con Palacio centravanti. Longo cambia poco: Izzo in dubbio, pronto Djidji. Lukuc e Rincon in mediana, a destra Aina. In avanti Zaza e Berenguer per una maglia.
    DA METTERE:  Soriano, Barrow; Ansaldi, Belotti
    DA EVITARE: Krejici; Aina

 

  • GENOA-VERONA
    Partita delicata per Nicola che punta sull’esperienza di Zapata e Criscito in difesa, Iago e Pandev in avanti con Pinamonti. Schone in regia con Lerager. Juric ancora con Radunovic, torna Rrahamani in difesa con Veloso e Gunter. Lazovic e Faroni esterni, mentre in avanti Zaccagni e Verre con Di Carmine.
    DA METTERE:  Iago, Pandev; Lazovic, Di Carmine
    DA EVITARE: Romero; Veloso
criscito
Fantacalcio: Il Genoa si gioca la salvezza contro il Verona

 

  • LECCE-PARMA
    Liverani fa i conti con gli infortunati Babacar, Lapadula e Farias sono da valutare, Mancosu può giocare nonostante l’infortunio. Rispoli a destra e Meccariello al centro. D’Aversa in emergenza a centrocampo, potrebbe abbassare Kulusewski, con Caprari e Inglese in avanti con Gervinho.
    DA METTERE:  Barak, Mancosu; Kulusewski, Inglese
    DA EVITARE: Meccariello; Iacoponi

 

  • SASSUOLO-UDINESE
    De Zerbi cambia in difesa: dentro Toljian, Ferrari  e Peluso. In mediana Magnanelli e Locatelli; Boga non al meglio, pronto Harslin. Gotti fa rifiatare Fofana, in avanti Okaka-Lasagna, Sema a sinistra e Larsen a destra. De Maio in difesa dall’inizio.
    DA METTERE:  Berardi, Caputo; De Paul, Okaka
    DA EVITARE: Peluso; De Maio

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, ecco il motivo per cui Felipe Anderson è dovuto uscire dal campo ieri sera...
Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio