Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio: i consigli della 27^ giornata

Lazio - Inter, Sergej Milinkovic

FANTACALCIO: L’ANGOLO DEDICATO AI FANTALLENATORI

In Italia, da diversi anni, sta spopolando un gioco parallelo a quello del calcio: il Fantacalcio.
Il meccanismo è molto semplice: ad inizio anno i presidenti delle fantasquadre si riuniscono e partecipano ad un’asta, con budget limitato,per acquistare i calciatori che formeranno la propria rosa. I giocatori possono provenire da tutte le squadre che partecipano alla serie A, fino al raggiungimento di 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti.
Ogni giornata si schiera la propria formazione, con i moduli più famosi, e in base al voto che il calciatore riceve il giorno dopo dalla redazione di Fantagazzetta, si arriva ad un punteggio che ne determinerà la vittoria, la sconfitta o il pareggio. In aggiunta al voto ci sono bonus (gol, assist, rigore parato, imbattibilità) o malus (ammonizione, espulsione, gol subito, rigore sbagliato).

I CONSIGLI PER LA 27^ GIORNATA

La nostra rubrica vi consiglierà chi schierare e chi evitare in base alla partita in programma, tenendo in considerazione molti fattori determinanti.

  • FIORENTINA-BRESCIA
    Ad aprire la ripresa del campionato ci sarà Fiorentina-Brescia. I toscani sono a metà classifica, dall’altro lato le rondinelle sono all’ultimo posto della classifica e sperano di trovare punti salvezza in questa fase finale. Iachini ritrova Ribery dopo un lungo stop, ma dovrebbe partire dalla panchina. Tandem dell’attacco viola sarà formato da Chiesa e Vlahovic, attenzione ai calci piazzati di Pulgar che possono portare bonus. Diego Lopez in emergenza difesa per i KO di Cistana, Chancellor e Bisoli. In avanti Donnarumma e Torregrossa, recupera Tonali.
    DA METTERE: Pulgar, Vlahovic; Bjarnason, Donnarumma
    DA EVITARE: Dalbert; Torregrossa
  • LECCE-MILAN
    Alle 19:30 scenderanno in campo anche Lecce e Milan, con i rossoneri orfani di Ibra che cercano il bottino pieno per puntare all’Europa. I salentini un po’ arrangiati a centrocampo, Liverani arretrerà Mancosu con Falco e Saponara a supporto dell’ex Lapadula. Pioli conferma Rebic come terminale offensivo, aiutato da Calhanoglu, Castillejo e Bonaventura. Conti favorito su Calabria sulla destra.
    DA METTERE: Mancosu, Saponara; Theo Hernandez, Bonaventura
    DA EVITARE:  Lapadula; Calhanoglu
  • BOLOGNA-JUVE
    A chiudere questo lunedì di Serie A ci sarà in campo la prima in classifica, la Juve, sul campo del Bologna. Mihajlovic ha promesso una squadra offensiva e così sarà: Sansone, Soriano e Orsolini dietro Barrow, panchina per Palacio. Rischia Poli in mediana. Sarri non convoca Higuain per la trasferta, Ronaldo e Dybala sicuri del posto, poi sono in tre per una maglia: Douglas Costa, Cuadrado e Ramsey. In regia Pjanic può riposare, chance per De Sciglio sulla sinistra
    DA METTERE: Orsolini, Svanberg; Ronaldo, Dybala, Cuadrado
    DA EVITARE: Dijks, Medel; De Sciglio
Fantacalcio: Dybala può essere decisivo contro il Bologna
  • SPAL-CAGLIARI
    Padroni di casa senza il portiere Berisha per infortunio, parerà Letica. Gigi Di Biagio punta tutto su Petagna, affiancato da Floccari. Fares e Strefezza sulla sinistra. Dopo il KO con il Verona, Walter Zenga vuole subito rifarsi. Assenti Ceppitelli e Cigarini, saranno sostituiti da Klavan e Ionita. Ritorna Joao Pedro in attacco al fianco di Simeone.
    DA METTERE: Fares, Petagna; Nandez, Joao Pedro
    DA EVITARE: Cionek; Birsa
  • VERONA-NAPOLI
    Dopo la bella vittoria di ieri sul Cagliari, il Verona prova a ripetersi ai danni del Napoli, fresco campione della Coppa Italia. Juric cambia qualcosa: dentro Veloso e Zaccagni, fuori Borini squalificato e Badu. In avanti confermato Di Carmine dopo la doppietta. Gattuso punta forte a risalire la classifica tentando un miracolo Champions sfruttando l’entusiasmo dei suoi. A Verona Rino conferma Insigne e Mertens, con Politano dal 1′. In mezzo confermati Fabian, Demme e Zielinski. In porta Ospina favorito su Meret.
    DA METTERE: Amrabaat, Rrahmani; Zielinski, Insigne
    DA EVITARE: Faraoni; Di Lorenzo
Coronavirus, Lorenzo Insigne ha donato 100mila euro agli ospedali
Fantacalcio: Gattuso punta sull’estro si Insigne per superare il Verona
  • GENOA-PARMA
    A Marassi i padroni di casa cercano i tre punti per allontanarsi dalla zona calda, i crociati sono reduci da un buon pareggio con il Torino. Grifone con Schone in regia, con Sturaro e Behrami; in attacco Pandev con Pinamonti. D’Aversa cambia qualcosa rispetto a sabato e schiera Hernani in regia, con Kurtic che potrebbe riposare dando spazio a Barillà. In avanti con Cornelius e Kulusewski dovrebbe esserci Caprari e non Gervinho.
    DA METTERE: Criscito, Schone; Bruno Alves, Cornelius
    DA EVITARE: Romero; Darmian
  • TORINO-UDINESE
    I granata dopo aver sciupato contro il Parma, sbagliando il rigore,  cercano punti per allungare la classifica; anche i bianconeri cercano tranquillità. Longo inserisce Lukic e fa rifiatare Meite; sulle fasce conferma per Edera a destra mentre a sinistra Aina potrebbe avere la meglio su Berenguer. Zaza-Belotti in avanti. Nei friulani recupera Stryger Larsen sulla destra e sarà in campo, in mezzo i soliti Fofana, Mandragora e De Paul. Okaka e Lasagna in attacco
    DA METTERE: Sirigu, Belotti; De Paul, Lasagna
    DA EVITARE:  Rincon; Becao
  • INTER-SASSUOLO
    I nerazzurri sono reduci dalla convincente vittoria contro la Samp e vogliono ripetersi per rientrare nella corsa Scudetto, dall’altro lato i neroverdi vengono da una pesante sconfitta con l’Atalanta. Conte cambia in difesa con Godin per De Vrij, e sulla fasce con Moses e Biraghi per Candreva e Young. In avanti confermati Lukaku e Lautaro con Eriksen a supporto. De Zerbi deve rinunciare a Marlon e Toljian, Muldur e Ferrari in campo. In regia torna Obiang, mentre sulla trequarti Djuricic scalza Defrel dietro Caputo.
    DA METTERE: Eriksen, Lukaku; Boga, Djuricic
    DA EVITARE:  Moses; Caputo
  • ATALANTA-LAZIO
    Arriviamo al big match di giornata. I bergamaschi hanno offerto una prestazione maiuscola contro il Sassuolo, dimostrandosi subito in forma. I biancocelesti, invece, dopo l’ottima vittoria con la Ternana in amichevole, scendono in campo per la prima volta dopo la pausa. Le motivazioni sono alte e Inzaghi punterà su questo. Gasperini potrebbe far riposare Caldara, preferendo Toloi in difesa, così come Castagne preferito ad Hateboer. Con Ilicic ancora in dubbio, potrebbe essere Malinovskyi a sostituire lo squalificato Pasalic. Nei biancocelesti non recupera Luiz Felipe, Patric favorito su Bastos. Marusic dovrebbe recuperare e piazzarsi sulla sinistra, con Lazzari a destra. Leiva KO, toccherà a Cataldi preferito a Parolo. In avanti Correa in leggero vantaggio su Caicedo.
    DA METTERE: Gosens, Gomez; Milinkovic, Correa, Immobile
    DA EVITARE:  Castagne; Patric
Lazio - Inter, Sergej Milinkovic
Fantacalcio: Milinkovic punta l’Atalanta
  • ROMA-SAMPDORIA
    A chiudere la ventisettesima giornata di Serie A ci sarà Roma-Sampdoria. I giallorossi che vivono una situazione complicata fuori dal campo, con le contestazioni dei tifosi contro la società, provano a concentrarsi sul campionato. Dall’altro lato i blucerchiati reduci dal KO con l’Inter. Fonseca rinuncia a Pau Lopez tra i pali, ci sarà Mirante. Cristante e Veretout a fare da schermo, mentre alle spalle di Dzeko ci saranno Under, Pellegrini e Kluivert. Ranieri rispetto alla gara con l’Inter inserisce Tonelli e Ekdal ai danni di Colley e Jankto. In attacco Quagliarella non è al meglio, Gabbiadini e Bonazzoli verso la titolarità.
    DA METTERE: Under, Pellegrini; Ramirez, Linetty
    DA EVITARE:  Dzeko, Gabbiadini
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, ecco il motivo per cui Felipe Anderson è dovuto uscire dal campo ieri sera...
Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio