Resta in contatto

News

Wikipedia prevede il futuro: a mezzogiorno c’è già il risultato finale di stasera. Poi arriva la correzione

Lazio - Verona posticipata per la Supercoppa: ecco la nuova data

Wikipedia prevede il futuro. Sulla pagina dell’Albo d’Oro della Supercoppa già da mezzogiorno c’è il risultato finale di stasera. Poi arriva la correzione.

Volete sapere come è finita la Supercoppa Italiana 2019 tra Juventus e Lazio? Cercatelo su Wikipedia. “Ma come? – direte voi – si gioca oggi pomeriggio!?” Già. Ma a quanto pare la nota enciclopedia on line può prevedere il futuro, visto che il risultato è già scritto da mezzogiorno nella pagina dedicata all’Albo d’Oro della competizione.

Un errore? Uno scherzo? Considerando che secondo il sito sarebbe finita 4-0 per i bianconeri, i laziali si augurano proprio di sì.

Come noto, le pagine possono essere modificate in qualsiasi momento dagli utenti, inserendo informazioni e contenuti, supportati da fonti. Poi i gestori provvedono alla verifica. In questo caso, però non è segnalata alcuna verifica in corso o notazione simile. Quindi il mistero resta, sperando proprio, come evidentemente sembra, che si tratti dell’ennesima gigantesca bufala.

AGGIORNAMENTO h 12:20

Tutto rientrato nella norma. Evidentemente accoratisi del grossolano errore, Wikipedia ha provveduto prontamente a correggere le indicazioni sulla pagina dedicata alla Supercoppa Italiana.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"
Immobile

#CountdownToHistory: Immobile affonda anche il Sassuolo. Girone d’andata chiuso a quota 13

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."
120 anni di Lazio, la top 11 di sempre: Re Cecconi la spunta sul Sergente

Lazio, Re Cecconi oggi avrebbe compiuto 72 anni

Ultimo commento: "Non potrò mai dimenticare quella scia bionda che disegnava traiettorie alla velocità della luce in mezzo al campo... Ho visto un Re"

Altro da News