
L’intervista esclusiva all’allenatore della Lazio Campione d’Italia 1999/2000, Sven Goran Eriksson. Tutta la fiducia dello svedese per Inzaghi
Nell’edizione odierna del Corriere dello Sport un’intervista esclusiva che farà felici tutti i tifosi della Lazio.
Un volto più che noto nel panorama laziale dai ricordi dolcissimi: Sven Goran Eriksson.
“Ho visto la classifica e so che la Lazio sta andando molto forte. Sono contento per tutti.
So che ha fatto una serie di vittorie prossima alla mia e auguro a Simone di continuare a vincere, raggiungermi e superarmi per un nuovo record”.
Così si apre l’intervista esclusiva dell’edizione odierna del quotidiano romano. E continua con belle dichiarazioni per l’attuale tecnico della Lazio, all’epoca uomo a disposizione di Eriksson.
“Un ragazzo di prima classe. Fantastico, positivo, allegro, mai avuto un problema con lui.
Quando era in condizione, un attaccante forte. Correva tanto e se c’era da difendere aiutava la squadra.”
Questo il ricordo che l’ex allenatore biancoceleste ha di Inzaghi calciatore. Mentre per quanto riguarda la sua carriera da allenatore, è giunta a Eriksson come una sorpresa.
“Onestamente non mi aspettavo che potesse arrivare a questi livelli. Faccio i miei complimenti a Simone, non solo per questi ultimi risultati.”
Se la Lazio è una valida concorrente per la vittoria dello scudetto, lo svedese risponde di non seguire così assiduamente il campionato italiano, ma non manca l’augurio che la Lazio possa raggiungere l’elitè del calcio europeo e i traguardi più ambiziosi.
“La Lazio è vicina al mio cuore, la porto sempre dentro”
