
Le Lazio Calcio a 5, sia femminile, sia maschile, portano a casa due vittorie importanti: le ragazze contro la capolista, gli uomini nel derby.
di Giorgio Bicocchi
Che turno, ragazzi, per il futsal biancoceleste! Vanno a segno entrambe le Lazio del Calcio a 5, in modo prepotente. In Serie A la femminile schianta in rimonta Montesilvano, una squadra che lotterà fino alla fine per la conquista dello scudetto. Le biancocelesti chiudono il primo tempo sotto di due reti, rientrano in campo e piazzano un deflagrante parziale di 4 a 0 con il quale battono – per la prima volta nella storia dei confronti delle due squadre – le forti abruzzesi.
Gaby Vanelli, con una doppietta, l’atleta che ha rivoltato le sorti del match. Lazio compatta e sempre presente che, con questo squillo d’autore, si è già assicurata la partecipazione alla Final Eight di Coppa Italia (lo scorso anno arrivò in finale, perdendola). Settima in classifica – ma ad una vittoria dal quarto posto – la Lazio Calcio a 5 femminile medita di chiudere il girone di andata facendo punti a Cagliari (venerdì prossimo) e poi contro le pugliesi del Puro Bio Noci nella sfida del PalaGems del 22 dicembre. Missione praticabile mantenendo la concentrazione feroce mostrata contro Montesilvano.
Vittoria nel derby
Grande gioia pure per la formazione maschile che, in A2, ha vinto allo scadere il derby contro la Roma, risalendo la china e acquisendo entusiasmo ed autostima. E’ stato un tiro libero di Matteo Biscossi – un bravissimo prospetto promosso in prima squadra dalla cantera – a piegare i giallorossi che già stavano accarezzando l’idea del pari. La classifica, giova sempre sottolinearlo, resta pericolosa perché la Lazio è quartultima ma lo spirito mostrato è davvero un bell’indizio.
Era da tempo che il futsal biancoceleste non festeggiava un turno così, con entrambe le formazioni a segno. L’auspicio, allora, è replicare al più presto il doppio prodigio: significherebbe che le ragazze sono ormai definitivamente sbocciate e che la formazione maschile ha risalito altre posizioni della graduatoria.
Leggi anche:
Lazio, i risultati della polisportiva: vittorie sotto rete e sotto canestro
