Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, i risultati della polisportiva: vittorie sotto rete e sotto canestro

Nel week-end sono scese in campo anche le sezioni pallavolo, pallacanestro e pallanuoto della Polisportiva Lazio. Ecco come è andata.

Week end più che positivo per i colori biancocelesti. Oltre la splendida vittoria contro la Juventus nel calcio, anche le sezioni pallavolo e pallacanestro della Polisportiva Lazio hanno raccolto successi importanti. L’unica sconfitta arriva dalla pallanuoto, ma non mancano le note liete anche in vasca, nonostante il punteggio.

Pallavolo

Vittoria importante sotto rete in chiave Play – off. Gli aquilotti della pallavolo superano per 3 set a 1 Isola sacra rinsaldando la seconda posizione nel girone F della serie B a soli 3 punti dalla capolista Civitanova. Per altro già battuta in stagione. Invariate anche le distanze in classifica da Sarroch, terza, contro cui sabato prossimo, in trasferta, si giocherà un altro scontro diretto.

Pallacanestro

Stessa musica anche sotto canestro. I ragazzi della Lazio Basket conquistano contro Elis la terza vittoria consecutiva e si rilanciano in classifica dopo un avvio di stagione stentato. 60-52 il punteggio, con il play maker Pescosolido e l’ala grande Martinelli migliori realizzatori. 14 punti per il primo, 10 per il secondo, decisivi per lo strappo finale nell’ultimo quarto.

Ora la squadra di coach Tiziano Carradore è al 4° posto in classifica a quota 6 punti. Il terzetto di testa composto da Velester, Terracina e Basket Roma nord (questi ultimi con una partita in meno) dista solo due lunghezze. Giovedì, ultimo appuntamento sul campo del Casilino 21 prima della sosta natalizia. Scontro diretto fondamentale per restare al seguito delle migliori.

Pallanuoto

La nota negativa arriva dalla vasca della pallanuoto. Le calottine biancocelesti sono state sconfitte 11-13 da Ortigia, seconda in classifica. L’allenatore Sebastianutti si èperò detto comunque soddisfatto della prestazione.

“Ci siamo andati vicino, questa squadra continua a stupire”

Il risultato è maturato nel finale, dopo che nella prima metà del match la Lazio era stata anche sopra di tre gol. La prestazione, ha sottolineato ancora il coach, non è affatto da buttar via. Ma è un po’ tutta l’annata che sta regalando soddisfazioni oltre ogni aspettativa. Tra mille difficoltà i biancocelesti sono a quota 8 punti che oggi significherebbero salvezza sicura senza Play-out.

Ora ci sarà una lunga sosta natalizia prima del ritorno in acqua a febbraio. Due mesi in cui si cercherà di lavorare al meglio per preparare i match salvezza decisivi che aspettano i biancocelesti alla ripresa.

 

Leggi anche:

Lazio-Juve. Noi oltre, come sempre

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Successo in Sudafrica per la squadra master di Pallanuoto femminile ...
Lazio, il comunicato della Polisportiva in occasione dei 124 anni che la società capitolina compirà...
Fondazione S.S. Lazio 1900, S.S. Lazio Basket in carrozzina e Hask Mladost protagonisti a Formello...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio