Resta in contatto

News

Lazio – Rennes, Stéphan: “Sono favoriti. Oggi non firmo per il pareggio”

Lazio – Rennes si giocherà domani alle 21.00: oggi all’Olimpico rifinitura e conferenza stampa della vigilia del tecnico dei francesi

Conferenza stampa della vigilia di Lazio – Rennes per Julien Stéphan, tecnico della squadra francese, che all’esordio ha pareggiato 1-1 contro il Celtic. Dopo aver parlato davanti ai giornalisti presenti, andrà con i suoi giocatori sul prato dell’Olimpico per la consueta rifinitura pre match.

La Lazio è la favorita, avendo perso in Romania devono per forza vincere domani. Noi però siamo ambiziosi. Loro sono una squadra molto preparata, giocano insieme da tanto e faranno turnover, ma anche noi avremo le nostre rotazioni. Questa competizione richiede tanta freschezza. Dovremo dare il massimo”.

Come si mette in difficoltà la Lazio? Quali sono i giocatori migliori?
“Dobbiamo pensare al collettivo. Dobbiamo fare densità e avere qualità. Hanno grandi giocatori, sono compatti, vedremo anche la formazione che scenderà in campo domani. Dovremo riuscire a concentrarci su di noi per destabilizzarli”.

Potendo scegliere chi toglierebbe tra Milinkovic e Luis Alberto?
“Sarebbe perfetto se entrambi potessero stare entrambi in panchina. In ogni caso la Lazio ha una grande rosa, ma noi preferiamo concentrarci su di noi”.

Sei partite senza vittoria, c’è un blocco mentale?
“No non penso sia questo. È vero che è stato difficile all’inizio, ma in tutte le stagioni ci sono alti e bassi. Non vinciamo da un po’, sì, ma non perdiamo neanche da tanto. Non siamo dominati nelle partite, ci manca un po’ di fortuna davanti la porta. A Marsiglia abbiamo giocato bene, se le prestazioni ci sono prima o poi i risultati arrivano. Non bisogna pensare solo cose negative”.

Si è parlato tanto dei giocatori della Lazio, ci dite qualcosa su Inzaghi?
“È riuscito a lavorare con tempo e questo è importante. Ha una squadra organizzata a cui piace giocare a calcio. Ha vinto la Coppa Italia, per un allenatore è fondamentale vincere trofei”.

Sulla difesa a 5…
“Non manca la fiducia nel gruppo, voglio rassicurare tutti. Non c’è un modulo magico, questo è quello che ora ci riesce meglio. Abbiamo avuto tante partite ravvicinate, non abbiamo avuto tempo per provarne altri. Vogliamo confermare la buona prestazione come il Marsiglia”.

Firmerebbe per un pareggio?
“Non si prepara mai una partita pensando di non vincerla. Vedremo come andrà, ma non firmerei mai per un pareggio il giorno di prima di giocare”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Te conveniva??

Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Mito e Bandiera per Sempre!"
Immobile

#CountdownToHistory: col gol al derby, Immobile supera anche Rocchi nello score delle stracittadine

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Ricordo bene quei giorni e inoltre Pablito e' sempre stato umile, equilibrato, rispettoso. Una di quelle persone che rispetti profondamente anche se..."
120 anni di Lazio, la top 11 di sempre: Re Cecconi la spunta sul Sergente

Lazio, Re Cecconi oggi avrebbe compiuto 72 anni

Ultimo commento: "Non potrò mai dimenticare quella scia bionda che disegnava traiettorie alla velocità della luce in mezzo al campo... Ho visto un Re"

Altro da News