Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Rennes, Stéphan: “Sono favoriti. Oggi non firmo per il pareggio”

Lazio – Rennes si giocherà domani alle 21.00: oggi all’Olimpico rifinitura e conferenza stampa della vigilia del tecnico dei francesi

Conferenza stampa della vigilia di Lazio – Rennes per Julien Stéphan, tecnico della squadra francese, che all’esordio ha pareggiato 1-1 contro il Celtic. Dopo aver parlato davanti ai giornalisti presenti, andrà con i suoi giocatori sul prato dell’Olimpico per la consueta rifinitura pre match.

La Lazio è la favorita, avendo perso in Romania devono per forza vincere domani. Noi però siamo ambiziosi. Loro sono una squadra molto preparata, giocano insieme da tanto e faranno turnover, ma anche noi avremo le nostre rotazioni. Questa competizione richiede tanta freschezza. Dovremo dare il massimo”.

Come si mette in difficoltà la Lazio? Quali sono i giocatori migliori?
“Dobbiamo pensare al collettivo. Dobbiamo fare densità e avere qualità. Hanno grandi giocatori, sono compatti, vedremo anche la formazione che scenderà in campo domani. Dovremo riuscire a concentrarci su di noi per destabilizzarli”.

Potendo scegliere chi toglierebbe tra Milinkovic e Luis Alberto?
“Sarebbe perfetto se entrambi potessero stare entrambi in panchina. In ogni caso la Lazio ha una grande rosa, ma noi preferiamo concentrarci su di noi”.

Sei partite senza vittoria, c’è un blocco mentale?
“No non penso sia questo. È vero che è stato difficile all’inizio, ma in tutte le stagioni ci sono alti e bassi. Non vinciamo da un po’, sì, ma non perdiamo neanche da tanto. Non siamo dominati nelle partite, ci manca un po’ di fortuna davanti la porta. A Marsiglia abbiamo giocato bene, se le prestazioni ci sono prima o poi i risultati arrivano. Non bisogna pensare solo cose negative”.

Si è parlato tanto dei giocatori della Lazio, ci dite qualcosa su Inzaghi?
“È riuscito a lavorare con tempo e questo è importante. Ha una squadra organizzata a cui piace giocare a calcio. Ha vinto la Coppa Italia, per un allenatore è fondamentale vincere trofei”.

Sulla difesa a 5…
“Non manca la fiducia nel gruppo, voglio rassicurare tutti. Non c’è un modulo magico, questo è quello che ora ci riesce meglio. Abbiamo avuto tante partite ravvicinate, non abbiamo avuto tempo per provarne altri. Vogliamo confermare la buona prestazione come il Marsiglia”.

Firmerebbe per un pareggio?
“Non si prepara mai una partita pensando di non vincerla. Vedremo come andrà, ma non firmerei mai per un pareggio il giorno di prima di giocare”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Te conveniva??

Articoli correlati

Ad iniziare il terremoto degli addii in casa Lazio ci ha pensato Luis Alberto: lo...

Felipe Anderson lascia la Lazio e lo annuncia a sei giornate dalla fine del campionato,...

Lazio, l'esterno biancoceleste ha raggiunto un accordo col club biancoceleste per il prolungamento del suo...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio