Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, l’importanza della conferma dei big per 5 giornalisti

Lazio, Sergej Milinkovic Auronzo

Lazio, ultimo appuntamento con le opinioni di 5 giornalisti scelti per commentare alcuni temi: oggi chiudiamo con le conferme dei big

Chiudiamo il nostro confronto con alcuni giornalisti e opinionisti vicini al mondo Lazio con l’ultimo appuntamento, dedicato alle conferme dei big durante il calciomercato estivo (qui le discussioni precedenti sugli acquisti, le mancanze della rosa e la griglia per la Champions).

Daniele Rocca (Il Tempo, Radio Incontro Olympia)

“L’averli tenuti tutti è la nota più positiva del mercato. Milinkovic? Rimarrà con la testa giusta e lo ha dimostrato nelle prime due partite. Non tanto perché abbia giocato bene, quanto perché è sceso in campo con la testa libera, dimostrando essere sereno. La sua forza è quella di giocare divertendosi. Non si è fatto coinvolgere dalle voci di mercato”.

Elmar Bergonzini (Radiosei, La Gazzetta dello Sport)

“Per me è importantissimo, è da 10 il fatto di aver confermato Inzaghi e tutti i big. Non è stata una scelta, perché Milinkovic sarebbe dovuto andare via, ma rimane comunque un’ottima soluzione”.

Luca Capriotti (Calciomercato.com)

“Fondamentale, il problema è che non basta. Lo dice la storia ultima della Lazio. Si parla molto di anno 0, locuzione azzeccata sia per il mister che per questi big, chiamati a riscattarsi dopo l’anno scorso. Dalle loro prestazioni, e non solo dalla permanenza, dipenderanno le speranze Champions”.

Valerio Cassetta (Il Messaggero)

“Molto importante la loro permanenza. Così la Lazio può lavorare sulla continuità. Non sono arrivate offerte soddisfacenti per i due giocatori, ma il fatto che la Lazio abbia fissato delle cifre alte per i loro cartellini li ha resi praticamente incedibili. Con la permanenza di Inzaghi sì è inteso lavorare nella stessa direzione degli ultimi tre anni e la società lo ha accontentato sul mercato. Lui stesso ha detto di essere soddisfatto della rosa che ha a disposizione. Insomma, una strategia condivisa”.

Marco Calabresi (DAZN, Corriere della Sera)

“Il più grande rinforzo della Lazio è proprio la conferma di Milinkovic. Il suo atteggiamento durante questa estate è stato esemplare: non ha minimamente risentito delle voci di mercato e ha iniziato la stagione da grande protagonista. Inzaghi sembrava alla fine di un ciclo e onestamente credevo che la sua storia con la Lazio fosse arrivata al capolinea, ma anche l’allenatore ha avuto il merito di ritrovare motivazioni all’apparenza perse”.

 

Leggi anche:

Lazio, Gazzetta: “Vavro attende il suo momento. Spal o Cluj per l’esordio”

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gabriele
Gabriele
4 anni fa

Questa è il rimpianto più grande. Aver confermato i Big della Lazio e non aver dato loro il supporto di altri giocatori di pari livello che avrebbero potuto agevolare la compagine biancoceleste a raggiungere la Champion League.
Peccato,sarebbero bastati due innesti.

Articoli correlati

Tuttosport, UEFA: "Occhio, così rischiate di non disputare le coppe"
Il settimo posto vale l'Europa League: è ufficiale ...
La rinascita del Taty con la Juve porta speranza per fine stagione ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio