
Il presidente A.I.A. Marcello Nicchi annuncia novità per l’anno prossimo: centrale unica Var e spiegazione delle decisioni prese sul campo.
Intervistato da Toscana Tv, il presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, Marcello Nicchi, ha svelato alcune novità riguardo il Var che saranno introdotte dalla prossima stagione:
“Dal prossimo fine settimana inizieremo la sperimentazione in un centro Var unico a Roma per vedere il lavoro che stanno portando avanti i tecnici. Una volta terminato l’esperimento, contiamo di iniziare già dal prossimo campionato con un centro Var unico a Coverciano. L’idea mi è venuta perché conosco da decenni Coverciano. Il Presidente Federale Gabriele Gravina si è entusiasmato quando gliel’ho proposta: ha detto che era d’accordo. E anche le società lo sono. Sotto la palestra di Coverciano costruiremo una quindicina di postazioni Var. Sarà il nostro centro di sviluppo e di lavoro. Ma sarà anche il posto in cui faremo marketing, diffusione di regolamenti e di regole: risponderemo settimanalmente a tutto quello che succede nelle partite la domenica, perché credo che iniziare a dare anche delle spiegazioni sulle nostre applicazioni sia importante. Vogliamo tranquillizzare i tifosi e i club, quello che noi facciamo è applicare un protocollo che tanti purtroppo non conoscono, o che magari vorrebbero a loro favore”.
Leggi anche:
Biglietti finale Coppa Italia, parte la vendita libera: a che punto siamo?
