Resta in contatto

Il meglio dei Social

Football Manager, ragazzo inglese gioca con la Lazio mentre diventa papà

Football Manager, gioca con la Lazio mentre la fidanzata partorisce

Football Manager e la storia di Matt: il ragazzo inglese racconta di quando ha giocato con la Lazio mentre la fidanzata partoriva

Giocare a Football Manager mentre la tua fidanzata partorisce? Può sembrare folle e in effetti un po’ lo è. Ma anche molto tenero. E soprattutto, riguarda anche la Lazio. Perché Matt Penrose, 24enne inglese diventato papà lo scorso luglio, stava giocando al famoso videogame proprio con il club biancoceleste.

A distanza di nove mesi dalla nascita del piccolo Hugo, Matt ha rievocato la propria storia a TheSportBible.com. Un racconto che comincia mentre lui era allo stadio a tifare il suo Brighton in casa del Charlton:

La mia fidanzata Grace è entrata in travaglio mentre io ero allo stadio, così ha dovuto guidare da sola fino all’ospedale. Io invece ho preso il treno e, quando mi hanno assicurato che non avrebbe partorito quella sera stessa, ho fatto un salto a casa per prendere le cose essenziali. Incluso il mio computer portatile“.

“Mi aggiornava sui risultati…”

Della serie: come ingannare il tempo mentre la tua fidanzata partorisce? Allenando la Lazio a Football Manager, che domande! Da parte sua, Grace è stata molto comprensiva e… paziente:

Quando ha aperto il computer e mi ha detto che avrebbe giocato, non mi sono sorpresa. È la storia della mia vita. E non mi ha dato neanche fastidio, è stato un parto lungo e stressante. Si fermava se avevo bisogno di lui, ma mi aggiornava di continuo su come stesse andando la sua squadra (nonostante gli avessi detto mille volte quanto non me importasse nulla)“.

“Ho vinto due scudetti con la Lazio”

Un occhio alla fidanzata in travaglio, un occhio agli omini in biancoceleste sullo schermo:

È stata in travaglio per 38 ore, così sono riuscito a disputare circa metà stagione. Era il mio quarto campionato con la Lazio. Dopo un terzo e un secondo posto, al terzo anno sono riuscito a vincere lo scudetto. E al quarto ho fatto il bis, oltre ad aver conquistato una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e un’Europa League“.

Abbastanza scontato che il suo tweet diventasse virale in pochissimo tempo. Tanto da indurre Football Manager a inviargli una copia gratuita dell’edizione successiva del videogioco.

 

When your fiancé is in labour but she knows Lazio won’t manage themselves @FootballManager pic.twitter.com/cftMQFGsfh

 

Leggi anche:

Lazio, bandiera biancoceleste durante West Ham-Tottenham (FOTO)

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Mito e Bandiera per Sempre!"
Immobile

#CountdownToHistory: col gol al derby, Immobile supera anche Rocchi nello score delle stracittadine

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."
120 anni di Lazio, la top 11 di sempre: Re Cecconi la spunta sul Sergente

Lazio, Re Cecconi oggi avrebbe compiuto 72 anni

Ultimo commento: "Non potrò mai dimenticare quella scia bionda che disegnava traiettorie alla velocità della luce in mezzo al campo... Ho visto un Re"

Altro da Il meglio dei Social