Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, servono i gol di Immobile per la Champions

Due anni fa la prima tripletta biancoceleste di King Immobile
L'attaccante della Lazio Ciro Immobile

Da inizio 2019 Ciro Immobile sta attraversando un momento di flessione nello score realizzativo. Per la Champions servirà anche il ritorno dei suoi gol

oggi su molti quotidiani, sportivi e non, è analizzata la flessione di Ciro Immobile. Dal Corriere dello Sport a Repubblica, passando per il Corriere della Sera, tutti evidenziano uno score realizzativo piuttosto deficitario rispetto al passato.

2 soli gol nelle ultime 7 partite per il bomber di Torre Annunziata. Solo 1 su azione, contro la Fiorentina. E anche contro la Spal la sua prestazione non è stata affatto esaltante. Inzaghi punta necessariamente su di lui per lo sprint finale nella volata Champions, ma è necessario che Ciro torni al gol al più presto.

In generale, se si guarda all’intera stagione, i suoi dati sono sostanzialmente “normali”. In linea con una media da attaccante. 13 gol su 27 partite sono un po’ meno di un gol ogni 2. Il problema è che alla Lazio lui ha abituato tutti a numeri ben al di là della normalità. Nella scorsa stagione a questo punto del calendario il numero 17 laziale era già a quota 24. L’anno prima ancora aveva realizzato 17 centri a un mese e mezzo dalla fine. Ci si aspetta sempre tanto dai suoi piedi in zona gol, anche se ripetersi costantemente a quei livelli non è facile.

Ora però è il momento per Immobile di tornare alla straordinarietà. Di uscire dalla media e migliorare la statistica per avvicinarsi ai livelli del passato. Quelli che per lui sono veramente “normali”. Squadra e tifosi sperano già da domenica di poter esultare di nuovo ai suoi gol, quantomai necessari per riprendere la corsa all’Europa dei grandi interrotta a Ferrara.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tudor spera nella rimonta e rilancia Guendouzi ...
Dove vedere Lazio - Juventus e le probabili formazioni ...
Le prime pagine dei quotidiani sportivi italiani di martedì 23 aprile 2024 ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio