Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio-Milan, probabili formazioni: le sorprese dell’ultima ora

Lazio-Milan
Lazio-Milan, semifinale Coppa Italia

Lazio-Milan, probabili formazioni: scopriamo le possibili scelte di Simone Inzaghi e Gennaro Gattuso.

Lazio-Milan, probabili formazioni: l’Olimpico è pronto a ospitare, alle ore 21 (scopri qui dove seguire la partita in tv), la semifinale d’andata tra i biancocelesti e i rossoneri.

Simone Inzaghi e Gennaro Gattuso arrivano all’appuntamento in condizioni diametralmente opposte. Se il tecnico del Milan può contare sulla rosa praticamente al completo (fatta eccezione per i lungodegenti Caldara e Bonaventura), il mister laziale deve affrontare una vera e propria emergenza difensiva. Per questo, nella rifinitura di Formello, Inzaghi ha provato l’inedita difesa a quattro.

Bastos e difesa a tre, le due possibili sorprese

Eppure è la linea a tre quella che ha ripreso nettamente quota nelle ultimissime ore, grazie a una sorpresa: Bastos viaggia verso una maglia da titolare, il test della vigilia avrebbe offerto le garanzie necessarie affinché l’angolano possa scendere in campo. La sua presenza porta così a ridisegnare lo schieramento che dovrebbe affrontare il Milan: dentro anche Patric e Leiva spostato di nuovo a centrocampo, al posto di Badelj. Sulla destra, Romulo in vantaggio su Marusic.

Andiamo allora scoprire quali sono i possibili schieramenti delle due squadre. Con l’inizio delle semifinali, lo ricordiamo, si azzerano le ammonizioni pendenti: nessuna delle due formazioni dovrà quindi fare i conti con le diffide.

Lazio-Milan, probabili formazioni

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Patric, Acerbi, Bastos; Romulo, Milinkovic, Leiva, Parolo, Lulic; Correa; Immobile. A disposizione: Proto, Guerrieri, Luiz Felipe, Marusic, Durmisi, Badelj, Bruno Jordão, Cataldi, Luis Alberto, Pedro Neto, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi.

Indisponibili: Wallace, Lukaku, Berisha
Squalificati: Radu

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessié, Bakayoko, Paquetá; Suso, Piatek, Borini. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Abate, Conti, Rodriguez, Strinic, Biglia, Bertolacci, Montolivo, Calhanoglu, Castillejo, Cutrone. Allenatore: Gennaro Gattuso.

Indisponibili: Caldara, Bonaventura

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Patric secondo me non può giocare una partita di questo livello.

Articoli correlati

Attesa per il chiarimento tra Guendouzi e Tudor ...
Lazio - Salernitana, nella lista dei convocati diramata da Tudor ci sono molti assenti di...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio