Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio-Lazio Primavera 12-0: finisce la partita (VIDEO)

Lazio, La Repubblica: "Lazzari e Vavro sono già delle certezze"

Lazio-Lazio Primavera 12-0: ultimo test dei biancocelesti prima dell’esordio in campionato di domenica prossima

Lazio-Lazio Primavera finisce 12 a 0. Inzaghi può sorridere, non tanto per il risultato finale – chiaramente mai in discussione – quanto per alcune indicazioni ottenute dai suoi. In primis c’è Lulic, in campo dal 1’ dopo l’infortunio: ci sarà a Genova domenica prossima contro la Sampdoria. Lancia ottimi segnali anche Marco Parolo, autore di una tripletta nel primo tempo: sarà titolare tra una settimana se non dovesse recuperare Milinkovic, che oggi ha svolto esercizi differenziati. Oltre alla tripletta dell’ex Parma, finiscono sul tabellino dei marcatori Luis Alberto, Immobile, Vavro e Correa, che chiude sul 7-0 prima dell’intervallo.

A inizio ripresa Inzaghi cambia tutti gli undici presenti. Armini e Nimmermeen passano con la prima squadra, rispettivamente come centrale di difesa (con Luiz Felipe e Bastos accanto) e come punta centrale insieme ad Adekanye. Jony fa il quinto a sinistra, Patric si muove sulla fascia opposta: è proprio lo spagnolo, al 46’, a fare l’8-0 intercettando un passaggio di Strakosha. In mezzo al campo Cataldi, con André Anderson e Berisha ai suoi lati: il kosovaro trova anche la via della rete, di testa su perfetto schema da calcio d’angolo. Scaffidi e Nimmermeen (doppietta) fissano poi il punteggio finale.

Lazio-Lazio Primavera 12-0 (1′, 16′, 34′ Parolo, 20′ Luis Alberto, 23′ Immobile, 32′ Vavro, 36′ Correa, 46′ Patric, 53′, 66′ Nimmermeer, 69′ Berisha, 82′ Scaffidi)

Lazio (3-5-2): Strakosha; Vavro, Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.
Lazio secondo tempo (3-5-2): Guerrieri; Luiz Felipe, Armini, Bastos; Patric, Berisha, Cataldi, Andrè Anderson, Jony; Adekanye, Nimmermeer (77′ Scaffidi).
Allenatore: Simone Inzaghi

Lazio Primavera (4-3-1-2): Proto; De Angelis, Armini, Cipriano, Falbo; Czyz, Bertini, Cesaroni; Shehu, Cerbara; Nimmermeer.
Lazio Primavera secondo tempo (4-3-1-2): Straskosha (77′ Alia); Petricca (70′ Scaffidi, 75′ Tare), Franco, Pica, Ndrecka; Francucci, Bianchi, Shoti; Kaziewich, Russo; Zilli (80′ Vecchi).
Allenatore: Menichini. 

CRONACA

Finisce la partita

89′ – TRAVERSA di Cataldi: destro da fuori, palla che si abbassa all’improvviso e si stampa sul legno orizzontale della porta di Alia.

87′ – Annullato il 13 a 0 di Scaffidi.

82′ – 12 a 0 di Scaffidi, passato con la prima squadra. Incursione di Bastos, che arriva davanti la porta ma non calcia e decide di regalare un assist al bacio per Adekanye, lento a tirare in porta. Sulla respinta si avventa Scaffidi, che non sbaglia.

79′ – Numero a sinistra di Jony, che elude l’intervento di due avversari prima di scaricare dietro per Adekanye. L’olandese, però, viene preso controtempo e non arriva sul pallone.

77′ – Esce Strakosha: il portiere della Primavera diventa Alia. Entra anche Etienne Tare, il figlio del direttore sportivo biancoceleste, in attacco con la ‘Lazio B’.

69 ‘ – GOL DI BERISHA! Perfetto schema su angolo della Lazio. Palla fuori per Patric, inserimento di Berisha dalle retrovie e colpo di testa a superare Strakosha.

68 ‘ – Altra grande iniziativa di Adekanye, che però non riesce a superare Strakosha: parata in calcio d’angolo.

66’ – DECIMO GOL DELLA LAZIO. Adekanye crea superiorità, poi serve Nimmermeer, bravo a concretizzare quanto creato dal suo compagno da pochi passi.

53 ‘ – GOL DI NIMMERMEER! L’attaccante della Primavera, ora con la prima squadra, segna il 9-0 dopo una bella discesa sulla destra.

52′ – Grande azione di Jony. L’esterno spagnolo salta tre avversari prima di entrare in area e calciare in diagonale col sinistro, trovando l’opposizione di Strakosha in parata bassa.

49 ‘ – Cross di Patric da destra, Berisha si inserisce bene in area ma Strakosha blocca senza problemi il suo colpo di testa.

46 ‘ – Intanto arriva l’8-0 di Patric, che approfitta dell’errore in fase di costruzione di Strakosha, passato con la Primavera.

46′ – Si riparte con una Lazio completamente tutta nuova: undici cambi su undici. Ecco il nuovo 3-5-2 disegnato da Inzaghi: Guerrieri; Luiz Felipe, Armini, Bastos; Patric, Berisha, Cataldi, Andrè Anderson, Jony; Adekanye, Nimmermeer.

Fine primo tempo

43′ – Deliziosa palla filtrante di Armini per Cerbara, che non riesce a controllare sull’uscita di Strakosha.

42′ – Lazzari ancora non è rientrato in campo, probabile che non lo fa onde rischiare inconvenienti.

37′ – Lazzari è a terra dopo un contrasto con Falbo: gioco fermo, entra lo staff medico. Si tocca la mano dolorante.

36′ – CORREA! Immobile scappa in verticale, ma viene chiuso da Cipriano. Palla che arriva a Correa, su cui Proto è bravo a respingere una volta: sulla ribattuta da due passi, però, il portiere belga non può fare niente.

34′ – TRIPLETTA DI PAROLO! Azione che parte da sinistra, palla sull’out opposto per Lazzari: scarico per Parolo e tiro sul palo lontano.

32′ – GOL DI VAVRO! Sull’angolo seguente, Luis Alberto pennella la traiettoria per il gigante slovacco, a cui basta toccare la palla da due passi per metterla in rete.

31′ – Verticalizzazione di Immobile per Lazzari, che come un treno scende sulla destra: entra in area e calcia, trovando però l’opposizione con i guantoni di Proto.

23′ – GOL DI IMMOBILE! Poker della Lazio con Ciro al termine di una bella azione corale. Cross di Lazzari, Immobile riceve in area, finta e sinistra a incrociare. Il tiro viene rimpallato e capita a Correa, che controlla e lascia il facile tap-in al suo compagno, che questa volta supera Proto.

20′ – TRIS DI LUIS ALBERTO. Triangolo con Immobile, sterzata su De Angelis e tocco sotto, delizioso, dello spagnolo per superare Proto in uscita. Palla in rete tra gli applausi dei presenti a Formello.

16’ – GOL DI PAROLO! Doppietta per il centrocampista, autore di un altro grande inserimento. Si presenta a tu per tu con Proto e lo fredda con un potente sinistro che si spegne sotto la traversa.

10′ – Azione offensiva degli uomini di Inzaghi. Luis Alberto per Correa, finta di corpo e tiro a incrociare col sinistro: Proto è bravo a disimpegnarsi con i piedi.

5′ – Da sottolineare la presenza dal primo minuto di Senad Lulic, che va considerato recuperato per la gara della prossima settimana contro la Sampdoria.

1′ – GOL DI PAROLO! Cross di Lulic da sinistra, inserimento di Parolo in area e incornata vincente a superare Proto.

0′ – Inizia la partita

Leggi anche:

Calciomercato Lazio, dalla Serbia: “Pavlovic a un passo”

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] l’amichevole di oggi, domani giornata libera per la Lazio. Niente allenamenti a Formello per un ultimo giorno di riposo […]

trackback

[…] Lazzari fa preoccupare i tifosi della Lazio dopo l’infortunio subito oggi nell’amichevole contro la Primavera. […]

trackback

[…] Valon Berisha in diretta su Lazio Style Channel dopo il 12 a 0 contro la Primavera: […]

trackback

[…] Lazio-Lazio Primavera 1-0, la sblocca Parolo […]

Articoli correlati

La partita tra la Lazio e l’Empoli si svolgerà domenica 12 Maggio alle ore 12...

Archiviata la vittoria contro il Verona, la Lazio è pronta a giocare contro il Monza,...

Il momento della sostituzione è uno di quelli più odiato dai giocatori, soprattutto se in...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio