Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Hellas Verona, le Cardopagelle: Bentornato Zac, miracolo Mandas, il miglior Kamada dell’anno

Lazio - Hellas Verona, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone…

Mandas 8

Che parata ha fatto su Coppola? Istinto puro e reattività per tenere in salvo un risultato preziosissimo. Mezza vittoria è merito suo.

Marusic 7

Fisicamente è stremato dopo i tanti impegni di questo mese. Nonostante tutto non arretra di un centimetro sugli affondi di Lazovic ed è sempre puntuale nelle diagonali.

Romagnoli 6,5

Qualche sbavatura di troppo ancora c’è, perché la difesa a tre non è proprio il suo habitat. Ma lui sta lavorando tanto per migliorare e in campo si vede. Oggi comunque ha tenuto gli attaccanti del Verona lontano dalle zone pericolose.

Casale 6-

Gli do una sufficienza risicata solo perché alla fine qualche contributo per tenere la porta inviolata l’ha datom; ma è ancora un lontano parente del difensore che ricordavamo. I tanti rinvii sbagliati e i palloni persi in uscita sono rischi troppo grandi che questa squadra non può permettersi di correre.

Patric 7

Dal suo lato non si passa. Prezioso anche l’aiuto che dà ai compagni, in particolare a Isaksen, al quale risparmia spesso gli ultimi metri di ripiegamento.

Isaksen 5,5

Da esterno di centrocampo a tutta fascia fa fatica a prendere le misure in campo. Troppi errori e scelte sbagliate soprattutto negli ultimi metri. Pigro il sinistro che doveva regalarci l’1-0 già nel primo tempo.

Guendouzi 7

Si alterna con Kamada in ripiegamento e negli inserimenti. Recupera una quantità incredibile di palloni. il suo lavoro è fondamentale per tenere sempre alto il baricentro della squadra.

Kamada 7,5

Enorme in mezzo al campo. Si è sacrificato per rincorrere anche giocatori con altro passo rispetto a lui. Il suo pressing ha dato il via all’azione da cui è nato il gol partita. In generale ha mostrato un carattere che non si era ancora mai visto quest’anno. Bravo Tudor a rigenerarlo e trovargli il ruolo giusto.

Felipe Anderson 7

Battitore libero tra le linee per gran parte della gara. Il suo siluro che fa tremate la traversa è tra i gesti tecnici più belli della partita. Per un quarto d’ora si sacrifica persino come terzino destro per dare una mano a spingere la squadra verso la vittoria. Da applausi.

Luis Alberto 7+

Non aveva incantato, anzi. In diversi momenti le sue imprecisioni stasera mi avevano fatto anche arrabbiare parecchio. Però si è riscattato in pieno con un assist al bacio, di quelli che trasformano un 6- in un 7+.

Castellanos 6,5

Lavoro pazzesco in tutte le parti del campo. Pregevole la rabona con cui aveva mandato in porta Kamada. Stavolta però gli manca il gol.

Lazio-Udinese, Igor Tudor

Tudor 7,5

La partita la vince lui stravolgendo la squadra con i cambi. Non ha paura di schierare 5 attaccanti insieme per vincerla a tutti i costi.  E poi la risistema dopo il vantaggio. Spirito che ha trasmesso alla squadra e lettura della partita perfetti. Che belli gli abbracci ai suoi ragazzi alla fine.

Pedro 6,5

Sarà anche bollito come ormai è universalmente considerato, ma intanto brucia sullo scatto uno che potrebbe essere suo figlio. Ambidestro totale, prende il palo calciando di sinistro su punizione. Grave però l’errore a porta vuota sullo 0-0.

Hysaj sv

Vecino sv

Zaccagni 9

Pensate dove sarebbe ora la Lazio se non avesse saltato 10 partite in campionato per infortuni assortiti… Oggi in 12 minuti ha spaccato una partita dal peso specifico enorme.

Immobile 7

Sette, come i minuti da capitano vero.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Marcello
Marcello
13 giorni fa

Malgrado il poco tempo a disposizione, le lunghe assenze per gli infortuni e i relativi postumi, la fitta serie di impegni (leggi: troppe partite ravvicinate), di partita in partita si notano buoni miglioramenti e una sempre maggiore applicazione del nuovo sistema di gioco di Tudor, senz’altro più vivace e propositivo del pur apprezzabile, ma ormai troppo schematico, sistema di Sarri. I giocatori sono sempre gli stessi e quindi si portano appresso gli stessi pregi e difetti dell’era sarriana. Tuttavia alcuni appaiono rinfrancati dal cambio di allenatore, per esempio Marusic (il Marusic scadente di questo campionato), Kamada (finalmente può giocare in ruolo più adatto a lui), lo stesso Luis Alberto, che nell’ultimo periodo di Sarri si limitava a fare il compitino. Oltretutto pretendere che Tudor sia la perfezione in persona e che che non sbagli mai mi sembra eccessivo: è un uomo e sbaglia come tutti. Diamo tempo al tempo e sempre forza Lazio!

Val
Val
13 giorni fa
Reply to  Marcello

Ora le partite ravvicinate sono un problema? Prima era Sarri che faceva er piagnone…

Kamada non è il primo né l’ultimo giocatore di provenienza Eintrecht a non adattarsi bene ed a non esprimersi agli stessi livelli visti a Francoforte. Il primo che viene in mente è Kostic. E meno male abbiamo preso Zaccagni, su indicazione, indovina di chi? Proprio di Mr. Sarri.

Quel giocatore, Zaccagni, che ci è mancato moltissimo quest’anno per capacità nell’uno contro uno di saltare l’uomo. Ovvero lo stesso giocatore che lo stesso Tudor a più riprese ha detto gli mancasse quando infortunato. Quel giocatore, Zaccagni, che riceve più falli in Serie A, quindi ovvio vada in infermeria più spesso, e che la società nel mercato estivo ha pensato bene di avere come co-titolare da alternargli l’acerbo Isaksen.

Non ho nulla contro Tudor, non mi piace però questa santificazione della sua filosofia di gioco, con cui, vi ricordo, ad oggi si è perso un derby (fondamentale per la classifica e scontro diretto per accedere eventualmente in Europa) e persa una semifinale di Coppa Italia; sputando invece sopra la precedente gestione tecnica che ha portato invece la squadra a centrare un secondo posto la scorsa stagione, con vittorie bellissime su campi difficilissimi come Napoli e Bergamo, senza avere un centravanti di ruolo peraltro (immenso Felipe Anderson ultimo in questa squadra ad eventualmente meritare critiche o peggio i fischi della sera contro la Salernitana). Vincendo i derby, vincendo contro il Milan in casa per 4:0.

Questa del cambio di tecnico è la classica arma di distrazione di massa volta a coprire le solite scelte della società; che vi ricordo ha speso malissimo in questi anni sul mercato.

Marco
Marco
12 giorni fa
Reply to  Val

caro Val pensa che c’e’ gente che dice “Ora con Tudor non mi addormento piu”…vediamo se sara’ cosi’ bravo a non far addormentare piu’ nessuno e a portarci al secondo posto vincendo 4 derby su sei e pareggiandone 1……dall’andazzo non mi sembra proprio…pora Lazio nostra con sti tifosi…ma dove vogliamo andare????? I tifosi perfetti per il gestore sparagnino…hanno abdicato ai sogni di un futuro vincente….

Val
Val
13 giorni fa

Voti molto generosi, si è giocato contro l’Hellas Verona, non il Torino ad esempio o la Fiorentina, o il Napoli.

Non mi ha entusiasmato la partita, ho visto molto disordine in campo e cambi folli, oltre a scelte poco condivisibili come Isaksen a tutta fascia.

Kamada un pochino meglio rispetto ad altre uscite, resta comunque l’ombra del giocatore che ci si aspettava.

Castellanos molto timido sotto porta, a volte mi è sembrato quasi avesse paura ad andare al tiro.

Migliori in campo Felipe Anderson, Luis Alberto e Zaccagni secondo me.

In particolare Felipe Anderson per abnegazione e ruoli ricoperti nel corso della gara.

Credo contro il Monza si possa iniziare a fare qualche valutazione più lucida sulla attuale situazione tecnica.

Last edited 13 giorni fa by Val
Val
Val
13 giorni fa
Reply to  Val

Dimenticavo: Mandas da 8 per quell’intervento è veramente esagerato vista la “sfarfallata” al 35’ del primo tempo.

Eviterei di spianare la strada ad una eventuale cessione di Provedel, con cui finalmente si era sistemato almeno il ruolo del portiere per alcune prossime stagioni.

Marco
Marco
13 giorni fa
Reply to  Val

Giusta osservazione…si stanno a prepara’ con la stampa connivente del regime la cessione di Provedel….poi voglio vedere quanti andranno allo stadio l’anno prossimo…mi voglio fare 2 risate

Marco
Marco
13 giorni fa

Se questo è il miglior Kamada …..

Val
Val
13 giorni fa
Reply to  Marco

Per quanto mi riguarda ho sempre detto che il Kamada visto in stagione era un ectoplasma.

Ieri però ha fatto una buona prestazione, bisogna dargliene atto.

Certo di qui farci “all-in” come sento sempre più spesso fare nell’ambiente, ce ne passa e molto!

Un po come la doppietta alla Juve di Castellanos…

Sono punti di partenza? Sono segnali di crescita? O piuttosto eventi sporadici?

Fabrix
Fabrix
13 giorni fa

Abbiamo sofferto un po’ in alcune situazioni (ma il Verona è a un passo dalla B e lotta come un leone), tuttavia rispetto al periodo sarriano pleistocenico ora non si dorme e la partita è (quasi) piacevole. Almeno si vede del dinamismo dal tiki taka soporifero

Aquila 68
Aquila 68
13 giorni fa

L’enorme Kamada avrà perso 10 palloni e ha fallito due ghiotte occasioni. Spiace per Ciro che non trova posto in una Lazio per cui la porta avversaria resta un (fortunatamente quasi) insondabile mistero ( 17 tiri, 1 gol…). Avanti Lazio, nella speranza di acquisti di qualità…

Ruggero
Ruggero
13 giorni fa
Reply to  Aquila 68

I giocatori sono questi,l’importante è che tiriamo in porta,a volte sembra abbiamo paura a tirare,anche io ho notato troppo altruismo di kamada,mi piacerebbe vedere una volta la difesa tutta italiana con lazzari,casale,romagnoli e pellegrini,nulla contro marusic e Isai,adesso aspettiamo oggi e godiamoci questa splendida giornata di sole
Avanti Lazio, Lotito freddo e s’abbracciamo

Marco
Marco
13 giorni fa
Reply to  Ruggero

Caro Ruggero ti posso dire che a me non me ne frega più nulla finché rimane Lotito? Tanto il film lo conosciamo da 20 anni….quindi finché non riusciamo a mandarlo via non ho più motivo di appassionarmi. Buona giornata a tutti i veri laziali…

Ruggero
Ruggero
13 giorni fa
Reply to  Marco

Si certo, però quando ami ti interessi,io non andrò più allo stadio finché c’è lui e non compro più niente,siamo tantissimi che conosco e la pensano così,i giovani purtroppo vanno ,tanto lui non venderà mai perché è protetto ci libereremo solo quando morirà, inutile farci illusioni,a meno che non protesteremo tutti insieme

Marco
Marco
12 giorni fa
Reply to  Ruggero

e sai ognuno ha reazioni diverse….io sono veramente stanco…20 anni mi hanno distrutto a non vedere un futuro davanti….stesse cose che si ripetono ciclicamente….

Marco
Marco
12 giorni fa
Reply to  Ruggero

Io sarei per protestare ma con questa Nord non i faccio piu’ illusioni…questi pensano alle coreografie mica al bene della Lazio…..

Articoli correlati

Monza - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio