La versione attuale non sarà considerata come criterio di ammissione al prossimo campionato. Una vittoria del presidente della Lazio, Lotito.
Ha vinto la Serie A. Il Collegio di garanzia ha accolto, seppure parzialmente, l’appello dei club e ha deciso che l’indice di liquidità non può essere un criterio per l’ammissione al prossimo campionato. O meglio: non può esserlo per come è stato scritto. Perché la norma, votata in via definitiva il 26 aprile, prevede di fotografare la situazione dei conti delle società al 31 marzo. E questo, secondo i giudici presieduti da Gabriella Palmieri Sandulli, che hanno giudicato a Sezioni unite, vuol dire che la norma ha effetto retroattivo. Ossia su questioni che la precedono nel tempo. Un principio previsto anche dalla Costituzione, e che tutela il “reo” inconsapevole di commettere un reato che non era stato ancora istituito come tale.
La vittoria della Serie A è la vittoria del presidente della Lazio, Claudio Lotito. Il club biancoceleste infatti era il più esposto: così, il presidente laziale non dovrà ricapitalizzare. La Figc infatti potrà fare appello al Tar, ma dovrà attendere il deposito delle motivazioni, e il termine previsto per depositarle è di 30 giorni. Mentre il termine per le iscrizioni ai campionati scade il prossimo 22 giugno. Repubblica.it.



Infatti Lotito è lunico del sistema Moggi ancora in giro….e da quel che si evince, ogni anno…..la “svanga”
Lotito Presidente della Repubblica
Comunque non è l’ultimo grado di giudizio e sicuramente 💩 Gravina antilaziale viscerale impugnera’ la decisione presso il massimo organo della giustizia sportiva e cioè il Tar del Lazio e secondo me vincerà. Quindi? No Marcello, tutto il calcio italiano è marcio …
Che strano
Grande presidente.
Guarda un pò…
Basta che mette il bavaglio a gravi a son contento,poi mi domando ma ste leggi sono pertinente al calcio o sono solo x colpire i deboli,e permettere alle grandi di fare i debiti e nn punirle
Grande Lotito i direttori di vari giornali dovrebbero aspettare i ricorsi prima di fare dei titoli solo per parlare male della lazio .
Un buon risultato in virtu’ di una normativa non valida per qualcuno……..Resta , comunque , il fatto di una Presidenza , alla continua e tradizionale ricerca ad alibi e scusanti , per non intervenire , personalmente , come fa qualsiasi altro Presidente……………..
#lotitovattene #liberalalazio 🐖🐖🐖