Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio: i consigli della 9^ giornata

FANTACALCIO: L’ANGOLO DEDICATO AI FANTALLENATORI

In Italia, da diversi anni, sta spopolando un gioco parallelo a quello del calcio: il Fantacalcio.
Il meccanismo è molto semplice: ad inizio anno i presidenti delle fantasquadre si riuniscono e partecipano ad un’asta, con budget limitato,per acquistare i calciatori che formeranno la propria rosa. I giocatori possono provenire da tutte le squadre che partecipano alla serie A, fino al raggiungimento di 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti.
Ogni giornata si schiera la propria formazione, con i moduli più famosi, e in base al voto che il calciatore riceve il giorno dopo dalla redazione di Fantagazzetta, si arriva ad un punteggio che ne determinerà la vittoria, la sconfitta o il pareggio. In aggiunta al voto ci sono bonus (gol, assist, rigore parato, imbattibilità) o malus (ammonizione, espulsione, gol subito, rigore sbagliato).

I CONSIGLI PER LA 9^ GIORNATA

La nostra rubrica vi consiglierà chi schierare e chi evitare in base alla partita in programma, tenendo in considerazione molti fattori determinanti.

  • SASSUOLO-INTER
    Al Mapei Stadium De Zerbi ci arriva senza Caputo, in avanti ci sarà Raspadori supportato da Berardi, Djuricic e Boga. Mediana confermata; in difesa Muldur a destra e Rogerio a sinistra. Nei nerazzurri c’è un po’ di malumore dopo la sconfitta in Champions. Conte fa riposare Lukaku, Hakimi e Bastoni, dentro Sanchez, Darmian e De Vrij. Brozovic in regia, Barella a trequarti.
    DA METTERE:  Locatelli, Berardi; Barella, Lautaro
    DA EVITARE: Ferrari; Vidal

 

    • BENEVENTO-JUVENTUS
      Dopo la vittoria in extremis in Champions League, Pirlo sfida l’ex compagno Pippo Inzaghi. I campani arrivano alla sfida con Lapadula centravanti, cin Improta e Caprari. Letizia a destra e Barba a sinistra, confermato Hetemaj in mezzo. Bianconeri senza CR7, non convocato, in avanti Dybala e Morata. Bentancur-Rabiot in regia, con Chiesa e Cuadrado esterni. Ramsey e Kulusewski per una maglia.
      DA METTERE:  Ionita, Caprari; Kulusewski, Dybala, Morata
      DA EVITARE: Barba; Rabiot

      Fantacalcio: Dybala può essere decisivo contro il Benevento
  • ATALANTA-HELLAS VERONA
    Il sabato sera si chiude alla Gewiss Arena. Gasperini cambia qualcosa: avanti a Gollini ci saranno Palomino, Toloi e Djimsiti; Hateboer e Mojica esterni, Pessina-De Roon in mezzo. In avanti  Gomez con Muriel e Zapata. Juric non modifica la squadra: con Cetin, Dawidowicz e Ceccherini in difesa. Faraoni e Di Marco esterni, con Tameze e Veloso centrali. Barak e Zaccagni a supporto di Di Carmine, Kalinic KO.
    DA METTERE:  Pessina, Muriel; Faraoni, Zaccagni
    DA EVITARE: Djimsiti; Di Marco

 

  • LAZIO-UDINESE
    Strakosha potrebbe ritornare titolare con Patric, Acerbi e Radu in difesa. Lazzari e Marusic esterni, con Milinkovic, Leiva e Luis Alberto in mediana. Immobile e Correa in attacco. I friulani con il 433: Stryger, Becao, Nuytink e Samir in difesa; Pereyra, De Paul e Arslan al centro, Pussetto, Okaka e Deulofeu in avanti.
    DA METTERE:  Luis Alberto, Immobile; De Paul, Okaka
    DA EVITARE: Patric; Pussetto
Fantacalcio: Luis Alberto può far male all’Udinese
  • BOLOGNA-CROTONE
    Miha con il 4231 classico: De  Silvestri, Danilo, Tomyasu e Hickey in difesa; Schouten e Svanberg nei 2. Orsolini, Soriano e Barrow dietro Palacio. Nei calabresi Luperto, Marrone e Magallan centrali; Reca e Molina esterni con Benali, Petriccione e Vulic a centrocampo. Simy-Messias in avanti.
    DA METTERE:  Svanberg, Soriano; Reca, Simy
    DA EVITARE: Danilo; Magallan

 

  • MILAN-FIORENTINA
    Pioli cambia solo due elementi nel suo 4231: Rebic e Diaz per gli acciaccati Ibra e Leao, Castillejo a destra. Prandelli conferma il 433 con Caceres, Milenkovic, Pezzella e Biraghi. Pulgar, Amrabat e Castrovilli in mezzo, Callejon, Vlahovic e Ribery in avanti.
    DA METTERE:  Hernandez, Calhanoglu, Rebic; Castrovilli, Ribery
    DA EVITARE: Calabria; Caceres

 

  • CAGLIARI-SPEZIA
    Di Francesco senza Godin, Nandez e Simeone si affida a Pavoletti centravanti, con Ounas, Pedro e Sottil a supporto. Marin-Rog da diga, in difesa Zappa, Walukiewicz, Klavan e Tripaldelli in difesa. Dall’altro lato Italiano schiera Bastoni, Chabot, Terzi e Mattiello. Estevez, Pobega e Ricci a centrocampo, con Gyasi, Nzola e Farias in attacco.
    DA METTERE:  Sottil, Pavoletti, Pobega, Nzola
    DA EVITARE: Rog; Estevez

 

  • NAPOLI-ROMA
    Derby del sole domenica sera. Gattuso rilancia Ospina in porta, Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas e Mario Rui in difesa; Ruiz e Demme a fare da diga, Politano, Zielinski e Insigne dietro Mertens, favorito su Petagna. Fonseca recupera pedine importanti in difesa: Ibanez, Mancini e Smalling dovrebbero esserci, pronti Jesus e Cristante. Krasdrop, Veretout, Pellegrini e Spinazzola in mezzo, con Pedro, Mkhytarian dietro al rienrtante Dzeko.
    DA METTERE:  Politano, Mertens; Veretout, Dzeko
    DA EVITARE: Di Lorenzo; Krasdrop
Fantacalcio: Mertens sfida Dzeko in Napoli-Roma
  • TORINO-SAMPDORIA
    Prima gara del monday night. Giampaolo si affida al rientrante Belotti in avanti con Bonazzoli. Singo e Rodriguez esterni, con Meite, Belotti e Rincon a centrocampo. In difesa Bremer, N’Koulou e Lynako. Dall’altro lato Ranieri conferma Quagliarella-Ramirez in avanti. Damsgaard, Ekdal, Thorsby e Candreva a centrocampo, con Bereszynski, Yoshida, Tonelli e Augello avanti ad Audero.
    DA METTERE:  Meite, Belotti; Damsgaard, Quagliarella
    DA EVITARE: Singo; Yoshida

 

  • GENOA-PARMA
    La nona giornata di Serie A si chiude al Ferraris. Maran con il 4312: Ghiglione, Zapata, Goldaniga, Pellegrini; Sturaro, Lerager e Badej; Zajc dietro Pandev e Scamacca. Liverani dopo il successo in Coppa Italia conferma il 4312, ma cambia qualcosa. Iacoponi, Osorio, Bruno Alves e Gagliolo in difesa. Kurtic, Cyprien e Grassi nel terzetto dietro Kucka che supporta Karamoh e Gervinho.
    DA METTERE:  Zajc, Scamacca; Kurtic, Gervinho
    DA EVITARE: Ghiglione; Grassi
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, lo scatto social di Immobile, capitano e bomber biancoceleste ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio