Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma – Lazio, le Cardopagelle: Aggrappati a Gila e Guendo, Romagnoli passivo, Tudor sbaglia scelte

Roma - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone…

Mandas 5+

La colpa del gol del “simpaticone” Mancini è di Romagnoli, ma anche il portierino poteva fare di più: non posso chiamarlo Polso di Ferro, insomma. Insicuro, stavolta.

Marusic 5,5

La bella prova contro la Juve in campionato resta l’eccezione che conferma la regola, cioè una stagione tremendamente negativa. Perde il duello con El Shaarawy.

Romagnoli 5

Serataccia: si perde Mancini nell’azione decisiva e si fa male al polpaccio. Una delle delusioni della stagione.

Casale 6-

Brividi su quella deviazione sul tiro di Llorente, non mi sembra mai a suo agio, però Lukaku non combina nulla e nella ripresa se la cava al posto di Romagnoli.

Gila 7

Dal quasi autogol nasce il corner dell’1-0, ma non è da questi particolari che si boccia un difensore così speciale: è il regista aggiunto, le sue progressioni almeno creano qualcosa, inventa un corridoio interessante per Kamada nel primo tempo e con lui Dybala gira al largo. Ripartire dal fattore G, please: Gila e Guendovunque.

Guendouzi 7

Lotta, litiga, copre, pressa, spinge, s’incazza, gioca (e serve pure l’assist a Kamada per il gol annullato): imprescindibile, ha capito il derby fin dal primo giorno. Il vero giocatore-tifoso è lui.

Vecino 6

Non mi è dispiaciuto come ha interpretato la partita, negli inserimenti e nel pressing (anche se è sadico chiederlo a lui, a pochi giorni dalla partita dello Stadium): peccato per quei tiri respinti dai difensori. Comunque nel suo ruolo avrei schierato Cataldi.

Isaksen 6

Non ho capito la sostituzione: ha confezionato tre assist interessanti, sprecati da Ciro e Vecino, mi sembrava ispirato a parte i soliti controlli non precisi, meritava di restare in campo.

Felipe Anderson 5

Fa il terzino su Celik e in avanti non riesce a liberarsi per inventare qualcosa di pericoloso. Innocua la punizione dal limite, irritante la scelta sull’ultima palla inattiva.

Kamada 4.5

Fallisce la prova da ogni punto di vista. Schierato trequartista, fa il solletico alla difesa di De Rossi. Segna in netto fuorigioco. Leggermente meglio da mediano, ma preferirlo a Luis Alberto è stato un rischio calcolato male.

Immobile 5

Si fa male subito al ginocchio e poi spreca la palla-gol che avrebbe cambiato la partita: poteva provare con il sinistro oppure, meglio, con un colpo di punta in stile calcetto sul secondo palo per anticipare il ritorno di Llorente. Il momento no continua: stagione maledetta anche per Ciro.

Lazio-Udinese, Igor Tudor

Tudor 5

Formazione cervellotica – a partire dall’esclusione dell’uomo-derby Cataldi, ma avrei puntato anche su Patric, Luis Alberto e Taty, tenendomi Immobile per gli ultimi 20 minuti – che non ho condiviso già dalla prova della vigilia. E con il pressing alto ha rischiato di lasciare praterie alle ripartenze giallorosse. Il voto non è più basso perché è all’inizio, ma il derby va giocato in modo più furbo.

 

Pedro 6

Alza il livello tecnico, non quello della pericolosità della squadra. Troppo nervoso negli ultimi due derby.

Castellanos 6–

Tecnica sopraffina, volontà da apprezzare, ma pessimo quel tiro dopo il bel controllo di petto.

Luis Alberto 5+

Solito corner battuto tra le braccia del portiere. Non incide neanche stavolta, ma se fosse stato schierato dall’inizio, al posto dell’evanescente Kamada (Tudor gli ha preferito il giapponese perché – teoricamente – più adatto al pressing alto), magari qualcosa di meglio avrebbe fatto. Se non gioca ora che può essere utilizzato nel suo ruolo di trequartista, che futuro attende il Toque con questo allenatore?

Patric 6-

Scivola e lascia scappare El Shaarawy che poi colpisce il palo, in generale però lo avrei fatto giocare dall’inizio al posto di Casale.

Pellegrini 5

Grave soprattutto la gestione di quella palla ferma nel recupero.

 

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
22 giorni fa

Cari fratelli laziali io non ho Facebook o altri social quindi posso solo esprimermi in questo sito e FACCIO UN APPELLO A TUTTI I LAZIALI CHE CONTANO: chiedo umilmente a giornalisti come Stefano Greco o Guido Paglia, a persone come Tommaso Paradiso o Alessandro di Battista che la pensano come la maggior parte dei laziali su sto schifo di presidenza… PER FAVORE ORGANIZZIAMOCI, FATE QUALCOSA VOI CHE POTETE PER FAR FINIRE STO SCHIFO…. Non abbandonate i semplici tifosi che non hanno capacità di organizzare politiche o eventi o pressioni politiche per cercare un alternativa a questo limbo ventennale . Pressate la curva nord, i giornali che prendano posizione, la politica a tutti i livelli perché il popolo laziale si merita un futuro migliore di quello dell’Udinese o del Sassuolo. PER FAVORE NN FACCIAMO CHE DURI AKTRI 20 ANNI…. ALTRI 20 ANNI COSÌ LA LAZIO SARÀ SCOMPARSA….NIN FACCIAMO FINIRE 124 ANNI DI STORIA SPORTIVA PER FAVORE

Roberto
Roberto
22 giorni fa
Reply to  Marco

Ma è una società privata e quotata in borsa, non puoi fare pressioni perché è anche reato. Non si vede la fine del tunnel purtroppo

Marco
Marco
22 giorni fa
Reply to  Roberto

Non sono d’accordo, come la politica ce lo ha messo così la politica può fargli capire di passare la mano….. lui è un uomo del sistema e se il sistema gli dice che il biglietto è scaduto e deve scendere dal tram lui lo fa stanne certo con 600 milioni in tasca….

Fabrix
Fabrix
22 giorni fa

Stiamo sul campo. Certificato il fine ciclo di diversi giocatori (es. Immobile, grazie sempre Ciro, LA, Pedro, Maruŝić, ma non solo), la mente altrove di altri (es. Vecino, Kamada, Casale, Anderson, ma non solo) e i limiti tecnici di altri ancora (es. Pellegrini, Taty, Lazzari ma non solo), si deve constatare che siamo una squadra prevedibile, senza idee, confusionaria e che non tira in porta. I voti sono alti a mio avviso. Ci siamo consegnati ad una squadra che più di noi ha la grinta e il voler far risultato. Sorpreso di non vedere Cataldi oggi. Responsabilità anche dell’allenatore. Fine della stagione.

ANTONIO
ANTONIO
22 giorni fa

Finché ci sarà questa gestione o chi per essa ci sarà solo presunzione, arroganza, campioni virtuali, proclami, retorica e prese per i fondelli. Nessuna possibilità e nessun futuro. Il calcio protagonista non ci appartiene più e piano piano di noi non parlerà nessuno. Solo quando la maggior parte dei laziali (NON SOLO NOI) prenderà coscienza di questo e smetterà di cacciare soldi allora forse finirà questo scempio.

Maurizio
Maurizio
22 giorni fa

Con questa presidenza siamo destinati a sparire.Gia’ profeti in patria da anni e anni,con questa dirigenza di incapaci è già tanto che non lottiamo per non retrocedere.Questa estate la vergogna di un presidente arrogante oltre che incapace dichiarava: io i Ricci me li mangio con gli spaghetti,Zanabria,ho preso un fenomeno Castellanos!!!denigrando così il suo allenatore,questi sono i risultati.Io nel mio piccolo non alimento piu’ questa dirigenza,disdetto ieri sera Dzn,mai più allo stadio finché ci sara questo incapace di presidente.Concludo dichiarando di invidiare le mie nipotine super tifosi che sicuramente a differenza del loro nonno avranno la fortuna di vedere una Lazio libera e ripulita da questa dirigenza di incapaci e arroganti.Forza Lazio

Marco
Marco
22 giorni fa
Reply to  Maurizio

Grande Maurizio, non so quanti anni hai ma io ricordo poco del 1 scudetto , ma ho vissuto in Nord tutta l’epopea Cragnotti quindi auguri di cuore alle tue nipotine di rivivere quelle emozioni che abbiamo provato noi finalmente senza più sto squallido gestore. Nel frattempo se tutti disdicessimo la pay tv e zero presenze allo stadio dalla prossima stagione forse anche noi riusciremmo a vedere finalmente una Lazio, la nostra Lazio( che è di noi tifosi non di questo arrogante e burino romanista) LIBERA. ZERO ABBONAMENTI E DISDETTE TV PER VINCERE LA GUERRA DI LIBERTÀ….lo dobbiamo non a noi stessi ma alle generazioni laziali del futuro …

Marco
Marco
22 giorni fa

Finalmente un allenatore che regala una gioia a Lotito e alla sua famiglia giallorossa…..con Sarri i derby li perdevano quasi tutti….non ne potevano più….Tudor il loro Salvatore!! Ps. Per quelli che”Sarri bollito e pensionato” con Tudor 3 partite 1 gol fatto allo scadere e 3 incassati…..non m sembra che sto genio tattico abbia migliorato le cose….comunque non me la prendo con lui il problema della Lazio e’ solo la pochezza e il menefreghismo di Claudio Lotito e andrà sempre peggio visto che oltre alle solite 6 squadre con società ricche ora si aggiungono società con veri progetti seri( non il vivere alla giornata lotitiano) come Bologna e Fiorentina ….combatteremo per un posto tra il sesto ed il nono….meditate gente meditate….Lotito deve andarsene il prima possibile….ZERO ABBONAMENTI ALLO STADIO …non finanziatelo più

Val
Val
22 giorni fa
Reply to  Marco

Credo che Tudor abbia sbagliato completamente sia la formazione iniziale che i cambi in questo derby, oltre a non averlo ancora ben compreso.

Per il resto non credo sia un allenatore incapace, credo però sia schizofrenia passare dall’impianti di gioco di Inzaghi a quello di Sarri per poi a quello di Tudor con praticamente lo stesso organico, non capendo che i giocatori hanno anche delle caratteristiche che si prestano più o meno alle varie filosofie tattiche.

Un esempio abbastanza palese: in 3 anni di Sarri non abbiamo avuto un vero playmaker né due terzini di ruolo (quinti di centrocampo riadattati).

Vedremo ora nell’era Tudor ci saranno altre lacune in ruoli determinanti per la sua filosofia di gioco.

Roberto
Roberto
22 giorni fa

Tecnica sopraffina? Ma un pò di onestà professionale un giornalista non dovrebbe averla?

Ruggero
Ruggero
22 giorni fa

Grazie lotito che tu sia ma le de tto

Last edited 22 giorni fa by Ruggero

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio